Aeroporto Trapani-Birgi: Angius annuncia le nuove rotte

Aeroporto Trapani-Birgi: Angius annuncia le nuove rotte

26/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1420 volte!

Nuovi voli verso Bergamo, Karlsruhe, Praga e Francoforte. Di prossima attivazione anche Torino e Amsterdam

Il pres­i­dente di Airgest, soci­età di ges­tione dell‘aeroporto Vin­cen­zo Flo­rio di Tra­pani Bir­gi, Pao­lo Angius, dopo un con­fron­to con i comu­ni del ter­ri­to­rio e con il dis­tret­to tur­is­ti­co del­la provin­cia di Tra­pani, ha indi­ca­to come rotte, ai fini del­la con­ti­nu­ità ter­ri­to­ri­ale, Tri­este, Napoli, Brin­disi, Ancona, Par­ma e Peru­gia.

Lo ha fat­to in occa­sione del­la riu­nione tec­ni­ca che si è svol­ta, oggi, mart­edì 26 feb­braio, all‘assessorato Infra­strut­ture e Mobil­ità del­la Regione sicil­iana, alla pre­sen­za dei diri­gen­ti gen­er­ali Ful­vio Bel­lomo e Dora Piaz­za, in col­lega­men­to con il min­is­tero delle Infra­strut­ture e dell‘Enac e con le soci­eta‘ di ges­tione di Tra­pani Bir­gi e di Comiso e del sin­da­co di Tra­pani, Gia­co­mo Tranchi­da.

Le rotte già esistenti da e per Trapani Birgi

Alle rotte indi­cate per la con­ti­nu­ità ter­ri­to­ri­ale si aggiun­gono i voli attual­mente esisten­ti, di Ryanair da e ver­so Berg­amo con quat­tro fre­quen­ze, il mer­coledì, il giovedì, il saba­to e la domeni­ca; Karl­sruhe Baden-Baden con due fre­quen­ze il lunedì e il ven­erdì; Pra­ga il mart­edì e il saba­to e Fran­co­forte Hann con fre­quen­ze il mer­coledì e il saba­to.

Con Ali­talia, invece, ci sono voli gior­nalieri per Roma Fiu­mi­ci­no e Milano Linate. E, anco­ra a pren­dere il volo da Tra­pani è Dan­ish Air Trans­port con la des­ti­nazione Pan­tel­le­ria con due fre­quen­ze al giorno, ogni giorno.

Tra le rotte di prossi­ma atti­vazione ci sono, con Blu Air, dal 15 giug­no, da e ver­so Tori­no con quat­tro fre­quen­ze il mart­edì, il mer­coledì, il giovedì e il saba­to e Coren­don (Char­ter), che dal 4 aprile porterà ad Ams­ter­dam con due fre­quen­za a set­ti­mana il giovedì e la domeni­ca.

Related Images: