Il Libro LISETTA CARMI presentato venerdì 22 febbraio a Roma

Il Libro LISETTA CARMI presentato venerdì 22 febbraio a Roma

20/02/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 275

Il Museo di Roma in Trastevere ospita la presentazione del libro

LISETTA CARMI. LA BELLEZZA DELLA VERITA

Venerdì 22 febbraio 2019 dalle ore 17 conversazione con ospiti del mondo del giornalismo e della fotografia

Ven­erdì 22 feb­braio 2019 alle ore 17.00, in occa­sione del­la mostra Liset­ta Car­mi. La bellez­za del­la ver­ità, pro­mossa da Roma Cap­i­tale, Asses­so­ra­to alla Cresci­ta cul­tur­ale — Sovrin­ten­den­za Capi­toli­na ai Beni Cul­tur­ali, con l’organizzazione di Zètema Prog­et­to Cul­tura, sarà pre­sen­ta­to, nel­la Sala Mul­ti­me­di­ale del Museo di Roma in Traste­vere, il libro LISETTA CARMI | LA BELLEZZA DELLA VERITA’.

Il grande suc­ces­so di pub­bli­co che fino­ra ha riscos­so la mostra ded­i­ca­ta a Liset­ta Car­mi – più di 16.000 vis­i­ta­tori – per­me­t­terà di intro­durre più criti­ca­mente la figu­ra del­la fotografa in un cons­es­so cul­tur­ale com­pos­to da illus­tri per­son­al­ità del mon­do del­la fotografia e del gior­nal­is­mo. Con il coor­di­na­men­to di Rena­ta Fer­ri (capore­dat­tore e pho­to edi­tor di Io Don­na), Gio­van­na Cal­ven­zi (stor­i­ca del­la fotografia con­tem­po­ranea), Gio­van­ni Bat­tista Mar­ti­ni (cura­tore del­la mostra), Sil­vana Bon­fili (cura­trice stor­i­ca dell’arte del Museo di Roma in Traste­vere), Clau­dio Cor­riv­et­ti (Diret­tore del­la casa editrice di fotografia Post­cart), si darà vita a una con­ver­sazione su Liset­ta Car­mi riper­cor­ren­do le più impor­tan­ti tappe del­la sua opera fotografi­ca espos­ta in 170 scat­ti al Museo di Roma in Traste­vere fino al 3 mar­zo 2019.

La con­ver­sazione pren­derà spun­to dal libro-cat­a­l­o­go, a cura di G.B. Mar­ti­ni, pub­bli­ca­to da Edi­zioni Post­cart© 2018, com­pos­to da quat­tro volu­mi inclusi in un box: Vol­ume 1 – Liset­ta Carmi/La Bellez­za del­la Ver­ità (include inter­vista, biografia, i testi di G.B. Mar­ti­ni e di Sil­vana Bon­fili); Vol­ume 2 – I Trav­es­ti­ti; Vol­ume 3 – Met­ro­pol­i­tain; Vol­ume 4 – Sicil­ia, in cui la grande per­son­al­ità espres­si­va e la stra­or­di­nar­ia vicen­da umana del­la don­na si coni­ugano con il suo per­cor­so esteti­co.

Al ter­mine sarà proi­et­ta­to un video – salu­to di Liset­ta Car­mi gira­to da Gio­van­na Cal­ven­zi a Cis­tern­i­no apposi­ta­mente per l’incontro in pro­gram­ma al Museo di Roma in Traste­vere.

 

Parte­ci­pazione lib­era all’incontro fino a esauri­men­to posti del­la Sala Mul­ti­me­di­ale.