Marco Conidi a Marino il 23 febbraio insegna a scrivere una canzone

Marco Conidi a Marino il 23 febbraio insegna a scrivere una canzone

18/02/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 488

Marino: sabato si impara a scrivere canzoni

a Punto a Capo Onlus con

MARCO CONIDI

de l’Orchestraccia

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ORE 10.00

Pun­to a Capo Onlus ospi­ta un appun­ta­men­to esclu­si­vo e uni­co nel suo genere, una Mas­ter­class con il can­tau­tore romano su come si scrive la can­zone d’autore.

È con grande emozione ed orgoglio che Pun­to a Capo Onlus annun­cia questo even­to spe­ciale pres­so la nos­tra sede oper­a­ti­va dei Castel­li Romani, a Mari­no, in Cor­so Tri­este, 45, La Casa dei Sog­ni.

Mar­co Coni­di, il grande can­tau­tore romano, attore, poeta, e front­man dell’Orchestraccia, ci regalerà UNOCCASIONE BELLISSIMA, una MASTERCLASS per impara­re come nasce una can­zone, come si scrive un testo da un’emozione, da un’immagine, da un’esigenza.

L’uso delle parole, il suono, l’armonia, la dif­feren­za tra can­zone d’autore e can­zone per uno spot pub­blic­i­tario, le tec­niche di scrit­tura ed infine eser­cizi prati­ci alla chi­tar­ra.

Tre ore di full immer­sion con l’autore di alcu­ni tra i testi più bel­li e poet­i­ci del­la nuo­va gen­er­azione romana di can­tau­tora­to, da Ti do di me, nel­la colon­na sono­ra del film Ques­ta notte è anco­ra nos­tra di Gen­ovese e Miniero, ad Un’Occasione Bel­lis­si­ma, fino a Ovunque tu sarai, colon­na sono­ra dell’omonimo film di Rober­to Capuc­ci con Ricky Mem­phis e Francesco Mon­ta­nari, le parole ed i pen­sieri di Mar­co Coni­di san­no entrare nell’anima e restar­ci.

Tra i suoi suc­ces­si anche can­zoni per Pao­la Tur­ci, Luca Bar­barossa, Arisa e col­lab­o­razioni eccel­len­ti come quelle con Giammar­co Tog­nazzi, Ser­gio Cam­mariere e i Flaminio Maphia.

Oltre alla car­ri­era da can­tau­tore solista, intraprende la car­ri­era di attore e durante le riprese di Roman­zo Crim­i­nale – La Serie nasce il Prog­et­to de l’Orchestraccia, di cui è uno dei fonda­tori, insieme a Gior­gio Caputo, Luca Angelet­ti ed Edoar­do Pesce.

Oggi, Mar­co por­ta avan­ti entrambe le car­riere e dopo le col­lab­o­razioni con Pun­to a Capo Onlus di Sal­va­tore Romano e Gian­fran­co Mau­to, rispet­ti­va­mente chi­tar­rista e tastierista/fisarmonicista de L’Orchestraccia, appro­da anche lui nei nos­tri spazi per regalar­ci un po’ del­la sua poe­sia.

La parte­ci­pazione alla Mas­ter­class è su preno­tazione al numero 392 8349631 oppure al link: http://www.puntoacapo.info/?p=9398

In più, per chi volesse pas­sare un po’ di tem­po a pran­zo a chi­ac­chier­are con lui, è pos­si­bile parte­ci­pare, sem­pre su preno­tazione, al pran­zo pres­so la tipi­ca Oste­ria For De Por­ta di Mari­no.

Con­di­vi­di:
0