Verso il Nuovo Prg di Marino: incontro pubblico con l’Assessore Trinca

Verso il Nuovo Prg di Marino: incontro pubblico con l’Assessore Trinca

15/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 889 volte!

VERSO IL NUOVO PIANO REGOLATORE A MARINO

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA ASSOCIAZIONI E I CITTADINI

Ven­erdì 22 feb­braio alle ore 17:00 in Sala Con­sil­iare del Comune di Mari­no l’Asses­sore all’Ur­ban­is­ti­ca Andrea Trin­caesporrà per la pri­ma vol­ta le linee gui­da del Nuo­vo Piano Urban­is­ti­co del Comune di Mari­no, già approvate in Giun­ta, trat­tan­do il tema: Ambi­ente e strut­ture urbane: Linee gui­da per una nuo­va con­cezione piani­fi­ca­to­ria di Mari­no.

Inter­ver­rà in qual­ità di esper­to l’Ing. Manuel Casal­boni, Vicepres­i­dente del­l’Or­dine degli Ingeg­neri del­la Provin­cia di Roma.

L’iniziativa è pro­mossa da Italia Nos­tra – Sezione dei Castel­li Romani  su inizia­ti­va degli Iscrit­ti di Mari­no – con il patrocinio del Comune di Mari­no.

Si trat­ta di un incon­tro infor­ma­ti­vo e costrut­ti­vo tra l’Am­min­is­trazione del Comune di Mari­no e le realtà di tutela del­l’am­bi­ente e del retag­gio stori­co-pae­sis­ti­co rad­i­cate nel ter­ri­to­rio, nonché i cit­ta­di­ni, con l’o­bi­et­ti­vo di illus­trare le linee gui­da elab­o­rate dal­l’Am­min­is­trazione nel­la preparazione del nuo­vo piano rego­la­tore.

“Rite­ni­amo che un dial­o­go costrut­ti­vo – affer­ma l’Assessore Trin­ca —  sia il migliore viati­co nel lavoro sia del­l’Am­min­is­trazione, sia delle par­ti sociali, per real­iz­zare la tutela dell’ambiente e la val­oriz­zazione del ter­ri­to­rio. Le Asso­ci­azioni e i cit­ta­di­ni potran­no inter­venire per acquisire infor­mazioni ed esporre il pro­prio pun­to di vista”.

Related Images: