Al via la collaborazione tra ANDOS e Comune di Marino

Al via la collaborazione tra ANDOS e Comune di Marino

15/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 726 volte!

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA  ANDOS E COMUNE DI MARINO PARTITO IL PROGETTO DI SUPPORTO PSICONCOLOGICO PER PAZIENTI MALATI DI TUMORE E LE LORO FAMIGLIE

La Giun­ta Comu­nale nel­la sedu­ta del 18 gen­naio scor­so ha espres­so ind­i­riz­zo politi­co favorev­ole alla richi­es­ta di col­lab­o­razione pre­sen­ta­ta dal Pres­i­dente del Comi­ta­to di Albano Laziale dell’Associazione A.N.D.O.S. ONLUS  Maria Cristi­na Filosofi cir­ca la real­iz­zazione del prog­et­to “Chi si prende cura di chi? Dal curante al cura­to”.

“Abbi­amo accolto ques­ta col­lab­o­razione conce­den­do il parte­nar­i­a­to – ha dichiara­to l’Assessore ai Servizi Sociali Bar­bara Cer­ro – per­ché trat­tasi di un servizio, com­ple­ta­mente gra­tu­ito,  di assis­ten­za psi­con­co­log­i­ca spe­cial­is­ti­ca per i malati di tumore e per le loro famiglie nonché di sosteg­no ai curan­ti e ai volon­tari”.

L’A.N.D.O.S. fornirà un sosteg­no sociale attra­ver­so stru­men­ti atti a favorire l’elaborazione del­lo sta­to di fragilità e del lut­to nonché a rispon­dere ai bisog­ni dei pazi­en­ti nel loro com­p­lesso, anche ai fini di una migliore inte­grazione del cit­tadi­no nel­la col­let­tiv­ità.

I pazi­en­ti saran­no segui­ti dal­la psi­con­colo­ga dott.ssa Gabriel­la Loren­zi che ha già col­lab­o­ra­to con questo Comune in prog­et­ti ris­er­vati alle donne e alle scuole nonché da altri esper­ti qual­i­fi­cati.

Lo Sportel­lo dell’A.N.D.O.S. si tro­va in Largo Gia­co­mo Albe­ri­one 27/A ad Albano Laziale con acces­so medi­ante appun­ta­men­to tele­fo­nan­do ai numeri 06 9325562 – 3498702789 o scriven­do ad:  andosalbanolaziale@libero.it.

A Mari­no il prog­et­to sarà real­iz­za­to anche pres­so la sede ASL ROMA 6 Day Hos­pi­tal Onco­logi­co Pre­sidio ospedaliero “San Giuseppe” in Viale XXIV Mag­gio.

 

Related Images: