Pantelleria: il Parco  incontra i cittadini a Sibà oggi pomeriggio

Pantelleria: il Parco incontra i cittadini a Sibà oggi pomeriggio

12/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1354 volte!

Si ter­rà oggi pomerig­gio alle 18, pres­so il Cir­co­lo Cavour di Sibà, il quin­to appun­ta­men­to con il  Par­co Nazionale Iso­la di Pan­tel­le­ria. Si con­clude, così, il pri­mo ciclo di incon­tri che han­no avu­to l’obiettivo di appro­fondire e dis­cutere argo­men­ti iner­en­ti le attiv­ità eco­nomiche dell’isola e la ges­tione del pae­sag­gio, coin­vol­gen­do l’intera comu­nità.

A breve sarà comu­ni­ca­to il novo cal­en­dario dell’iniziativa “Il Par­co incon­tra…” che vuole essere un per­cor­so con­cre­to di rif­les­sione e con­fron­to fra i pro­tag­o­nisti del Par­co, ovvero gli abi­tan­ti e gli oper­a­tori dell’isola, e i suoi ver­ti­ci, affinchè  tutte le scelte siano il frut­to di un lavoro con­di­vi­so. L’Ente Par­co intende appli­care una metodolo­gia oper­a­ti­va che si avvale del­la com­pletez­za delle infor­mazioni e del con­tat­to con la realtà isolana.

          Sarà anco­ra una vol­ta il diret­tore del Par­co, Anto­nio Par­rinel­lo, a mod­er­are il dial­o­go con il ter­ri­to­rio che è sta­to avvi­a­to come metodolo­gia oper­a­ti­va. Fra i pun­ti, ad oggi, affrontati, par­ti­co­lare inter­esse han­no avu­to quel­li rel­a­tivi al set­tore agri­co­lo e alle sue attiv­ità. In tale otti­ca il Par­co farà sin­te­si delle rif­les­sioni emerse per pro­porre, poi, stru­men­ti a sup­por­to degli agri­coltori, per la val­oriz­zazione delle pro­duzioni agri­cole; altret­tante ril­e­van­ti sono state le ques­tioni legate al coor­di­na­men­to dell’offerta tur­is­ti­ca e alla qual­i­fi­cazione delle attiv­ità pro­fes­sion­ali, con il coin­vol­gi­men­to, soprat­tut­to, dei gio­vani.

Related Images: