Marino, i commercianti rispondono a Colizza. Punto per punto

Marino, i commercianti rispondono a Colizza. Punto per punto

11/02/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 1524

Dopo la nota di risposta di questa mattina del Sindaco di Marino indirizzata all’Associazione Commercianti del Centro Storico, questi hanno deciso di rispondere al Primo Cittadino punto per punto e convocano un’assemblea pubblica per il 21 febbraio alle 19.00

ACCS: Rimandiamo il j’accuse al MITTENTE

No, Sign­or Sin­da­co non ci sti­amo.

Lei impari a rispettare ques­ta Cit­tà e le per­sone che qui risiedono e che qui lavo­ra­no. Se la vuole buttare sul dolore, quel­lo dei com­mer­cianti è iden­ti­co a quel­lo del suo asses­sore e spe­ri­amo di chi­ud­ere qui questo tor­bido melo­dram­ma nel quale molti sem­bra­no sguaz­zare.

Lo han­no capi­to anche i bam­bi­ni quel­lo che inten­de­va­mo dire con il nos­tro man­i­festo, ma evi­den­te­mente è più como­do spostare il prob­le­ma sul piano umano che su un tavo­lo di con­fron­to con le cat­e­gorie inter­es­sate.

Del resto Lei ha le colpe mag­giori del­lo sta­to di abban­dono del nos­tro ter­ri­to­rio, Lei ha scel­to i suoi asses­sori, evi­den­te­mente, Lei non ne sta mon­i­toran­do l’operato.

Abbi­amo pre­so atto del­la sua lista del­la spe­sa e abbi­amo qual­cosa da ridire a riguar­do.

Istituito tavolo permanente di confronto con le associazioni di categoria”

Il tavo­lo da Lei cita­to, ha vis­to sem­pre pre­sen­ti i rap­p­re­sen­tan­ti dell’ACCS nonos­tante ne venisse con­stata­ta l’inutilità. La invi­ti­amo a chiedere i ver­bali degli incon­tri (se redat­ti o redat­ti pos­tu­mi) agli asses­sori com­pe­ten­ti e ha ver­i­fi­carne l’operatività gen­er­a­ta.

Apposizione nuovo arredo urbano Corso Trieste, Piazza San Barnaba, Piazza Lepanto e Via Roma”

Ci sono volu­ti solo due anni per porre cir­ca ven­ti fior­iere e dieci ces­ti­ni e quat­tro riu­nioni (in quat­tro mesi) per capire chi dove­va occu­par­si del­la manuten­zione degli stes­si.

Segnalazione parcheggio Piazzale degli Eroi (anche con pannelli luminosi)”

Doveroso ricor­dar­Le che i pan­nel­li lumi­nosi era­no già esisten­ti e siamo anco­ra in atte­sa di una seg­nalet­i­ca che indichi come rag­giun­gere il parcheg­gio stes­so.

Ordinanza decoro urbano”

Ques­ta ci sem­bra un atto dovu­to come lo è il vig­i­lare che la stes­sa ven­ga rispet­ta­ta.

Finanziate tutte le iniziative delle Associazioni di categoria”

Al Nul­la del Vostro oper­are è per for­tu­na cor­rispos­to il Lavoro delle Asso­ci­azioni.

Partenariato su progetti Rete d’impresa predisposti dalle stesse Associazioni”

Anche questo a Noi appare dovu­to.

Ottenimento marchio figurativo collettivo Europeo”

Mar­chio ottenu­to………… total­mente sconosci­u­to.

Promozione dei prodotti del territorio all’interno degli eventi svolti (Sagra dell’Uva, Calici di Stelle, Pane e Vino, Vigne e Vignette, Ciambella al Mosto”)

La pro­mozione dei prodot­ti tipi­ci è tal­mente scon­ta­ta negli even­ti da Lei citati che sem­bra assur­do sia pre­sente nel­la sua lista. Alla Sagra dell’Uva che pen­sa di pro­muo­vere, se non i prodot­ti per i quali siamo conosciu­ti?

Questo è quan­to Lei cita. Noi pos­si­amo sot­to­por­Le un elen­co ben più lun­go e det­taglia­to di quan­to anco­ra sia fon­da­men­tale fare per sostenere le attiv­ità pro­dut­tive e per evitare che chi­u­dano.

Per quan­to riguar­da il Suo rifer­i­men­to “alla perdi­ta del­la memo­ria selet­ti­va”, stia atten­to Lei a non dis­si­pare la sua, vis­to che chi ammin­is­tra lo fa per il pre­sente ed il futuro e non rimar­can­do il pas­sato come accusa per chi svolge un altro lavoro per stra­da tut­ti i giorni.

Caro Sin­da­co,

esca dalla realtà virtuale dei social e abbia il coraggio di confrontarsi con chi Lei amministra.

Se al momen­to è in altri affari affac­cenda­to, la preghi­amo di pren­dere nota: 21 FEBBRAIO 2019, ORE 19.00, ASSEMBLEA PUBBLICA volu­ta Dall’Associazione Com­mer­cianti cen­tro Stori­co, dall’Associazione Arti­giani Zac­caria Negroni, Mari­no, dal­la Con­far­ti­giana­to, dal­la Con­fe­ser­centi Mari­no e dal­la Coldiret­ti Mari­no.

Noi già da ora con­fer­mi­amo la nos­tra pre­sen­za.

La pos­ta in gio­co è la nos­tra soprav­viven­za!

Il Pres­i­dente ACCS
Cinzia Fran­chit­ti

 

 

Leg­gi il nos­tro Edi­to­ri­ale sul man­i­festo dei com­mer­cianti

Leg­gi Adri­ano Palozzi appog­gia i com­mer­cianti

Leg­gi Col­iz­za risponde ai com­mer­cianti

Con­di­vi­di:
0