Casapound sbarca a Pantelleria. Nasce un nucleo sull’isola

Casapound sbarca a Pantelleria. Nasce un nucleo sull’isola

08/02/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2340 volte!

di Francesca Mar­ruc­ci

Il comu­ni­ca­to è usci­to nel pomerig­gio sul­la pag­i­na Face­book di Cas­a­pound Italia Sicil­ia: un pri­mo nucleo sarà fonda­to nel­l’iso­la di Pan­tel­le­ria.

Cas­a­pound Italia aggiunge un tas­sel­lo allo scac­chiere sicil­iano che già vede numerose comu­nità attive: si fon­da il nucleo di Pan­tel­le­ria.

Coor­di­na­to da Vit­to­rio Susin­no, respon­s­abile regionale di CPI, Pier­lui­gi Reale e Ines Lo Pin­to, gio­vane avvo­ca­to pan­tesca da diver­so tem­po mil­i­tante di CPI, han­no dato vita al nucleo fon­dante di Cas­a­pound Italia a Pan­tel­le­ria.

Come nel resto d’I­talia è già par­ti­ta a gon­fie vele la cam­pagna di tessera­men­to 2019 — riferiscono — ci sono ampi spazi nel­la polit­i­ca locale e CPI a Pan­tel­le­ria medierà le idee e pro­gram­mi nazion­ali per la polit­i­ca locale.”’

Cas­a­pound arri­va sul­la Per­la Nera sicu­ra di avere già un segui­to, quin­di, e non è chiaro il modo in cui si col­locherà politi­ca­mente.

Per ora lo san­no in pochi e non ci sono reazioni politiche. Vedremo quali saran­no le posizioni sulle ques­tioni locali più impor­tan­ti, non ulti­ma quel­la di oggi del­la chiusura defin­i­ti­va del pun­to nascite del­l’iso­la di cui ci occu­per­e­mo nei prossi­mi giorni con un dossier appro­fon­di­to.

Con­di­vi­di:
error0