Nuovo Spazio per Ronin: Inizia la collaborazione con Valis

Nuovo Spazio per Ronin: Inizia la collaborazione con Valis

30/01/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 214

Il nuo­vo anno di Ronin inizia con una col­lab­o­razione di liv­el­lo: i fumet­ti real­iz­za­ti dal col­let­ti­vo, a par­tire da gen­naio 2019 trovano spazio su Valis, la cos­to­la di IYEezine ded­i­ca­ta a fan­ta­scien­za e affi­ni, un ambi­ente che gen­eral­mente ospi­ta clas­si­ci del­la let­ter­atu­ra e del fumet­to sci-fi, ma che guar­da con atten­zione anche alla pro­duzione con­tem­po­ranea.

In atte­sa di nuove sto­rie real­iz­zate apposi­ta­mente per il prog­et­to, l’esordio è con “Jack Mil­ton” di Ric­car­do Scia­r­ra e Cham­pa Avel­lis: il bre­vis­si­mo fumet­to (una sola tavola) è sta­to inizial­mente pub­bli­ca­to nel­lo spe­ciale Ronin “Space Rhap­sody” e ora potete leg­ger­lo su https://www.iyezine.com/space-rhapsody-1

Da sem­pre – spie­ga Ste­fano Spataro, coideatore di Valis con Alessan­dro Pedret­ta – l’obiettivo di VALIS, e in gen­erale di IYEezine, è andare alla ricer­ca di realtà indipen­den­ti e di qual­ità, nell’ambiente musi­cale e let­ter­ario, con cui col­lab­o­rare e fare mas­sa comune. Da qui a iniziare un sen­tiero insieme ai tipi di Ronin il pas­so è sta­to bre­vis­si­mo”.

La col­lab­o­razione con Valis – aggiunge Pietro Rotel­li, fonda­tore di Ronin – per noi è un piacere e una sfi­da: da una parte siamo entu­si­asti di creare qual­cosa assieme a una realtà così inter­es­sante nel panora­ma dei mag­a­zine fan­ta­sci­en­tifi­ci; dall’altra i let­tori di Valis rap­p­re­sen­tano un pub­bli­co esper­to ed esi­gente: è un’ottima occa­sione per uscire dal gus­cio e saltare nell’iperspazio. Ver­so l’infinito e oltre!”

Con­di­vi­di:
0