Marino, all’avvio il Progetto Comitato di Quartiere Giovani

Marino, all’avvio il Progetto Comitato di Quartiere Giovani

29/01/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 291

Si avvia nelle scuole di Marino Centro con il progetto Comitato Quartiere Giovani la formazione sulla raccolta differenziata porta a porta

Con un pri­mo incon­tro pro­gram­ma­to nelle scuole medie Ungaret­ti e Caris­si­mi di Mari­no Cen­tro pre­vis­to per il 31 gen­naio prossi­mo si avvia attra­ver­so il prog­et­to Comi­ta­to Quartiere Gio­vani, coor­di­na­to dall’associazione Mari­no Aper­ta Onlus, l’approfondimento sul Ciclo dei rifiu­ti e la rac­col­ta Por­ta a Por­ta.
Il pri­mo incon­tro coin­vol­gerà tut­ti i ragazzi elet­ti nel Comi­ta­to Quartiere Gio­vani delle due scuole Ungaret­ti e Caris­si­mi, con il prog­et­to con­dot­to in col­lab­o­razione tra la scuo­la e, oltre a  Mari­no Aper­ta Onlus, il Grup­po di Pre­sen­za Mons. Gras­si e Pun­to a Capo Onlus.
Nel pri­mo appun­ta­men­to l’ing. Pao­lo Rinal­di affron­terà il tema del Ciclo dei Rifiu­ti e nel sec­on­do incon­tro pre­vis­to per feb­braio 2019 tut­ti i ragazzi delle scuole del cen­tro stori­co ver­ran­no for­mati sul­la nuo­va rac­col­ta Por­ta a Por­ta che si avvierà anche a Mari­no Cen­tro.
Con­tinuiamo nel­la nos­tra azione di col­lab­o­razione con le scuole” ha com­men­ta­to il Diret­ti­vo di Mari­no Aper­ta Onlus “sulle tem­atiche richi­este dai ragazzi e dai docen­ti ref­er­en­ti del prog­et­to Comi­ta­to Quartiere Gio­vani che ora­mai da 15 anni si svolge in stret­ta col­lab­o­razione con le scuole pub­bliche del ter­ri­to­rio. La sper­an­za è che le nuove gen­er­azioni com­pren­dano sem­pre di più l’importanza del rispet­to del­la natu­ra e delle risorse che abbi­amo a dis­po­sizione”.
Con­di­vi­di:
0