DIMMI DI TE, ESCE IL NUOVO SINGOLO DI CAROL MARITATO

DIMMI DI TE, ESCE IL NUOVO SINGOLO DI CAROL MARITATO

26/01/2019 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3628 volte!

Una civilis­si­ma can­zone d’amore nel nuo­vo prog­et­to discografi­co del­la gio­vane inter­prete a autrice. Un richi­amo all’autenticità oltre la guer­ra. Dim­mi di te (fir­ma­ta da Francesco Arpino e Alessio Bonomo) seg­na un ritorno ele­gante e cari­co di sig­ni­fi­ca­to del­la gio­vanis­si­ma inter­prete Car­ol Mar­i­ta­to, che ha già all’attivo due sin­goli e l’ambizione per questo 2019 di chi­ud­ere il lavoro di un album in cui ha anche scrit­to i nuovi brani per con­tenere quin­di l’anima di un mod­er­no can­tau­tora­to e la grande dut­til­ità d’interprete grin­tosa e intro­spet­ti­va.

Dim­mi di te è un bra­no che si dis­cos­ta dal “muc­chio” indif­feren­zi­a­to di chi oggi pro­duce can­zoni ammic­can­do a un mer­ca­to sen­za più melo­dia e ten­sione poet­i­ca anzi, Dim­mi di te è tes­ti­mo­ni­an­za di un inno­v­a­ti­vo impianto melod­i­co dalle sonorità essen­ziali e poten­ti, sup­por­t­a­to dal testo che descrive l’autenticità di un sen­ti­men­to d’amore che si rispec­chia eti­ca­mente con i bior­it­mi del­la Ter­ra e di ciò che l’anima e l’attraversa. Denun­cia eti­ca­mente le guerre che tut­to dis­trug­gono; si scaglia con­tro le avarie del­la scala val­o­ri­ale degli esseri umani, ormai in pre­da a una degen­er­azione nar­ci­sis­ti­ca.
“C’è bisog­no di sguar­di aut­en­ti­ci – affer­ma Car­ol Mar­i­ta­to – ques­ta can­zone mi rispec­chia per­ché nel­la vita guar­do sem­pre oltre gli stereotipi e le con­ven­zioni e sog­no un mon­do nuo­vo” .
Con ques­ta con­sapev­olez­za il prog­et­to musi­cale di Car­ol prende for­ma, sup­por­t­a­to da una squadra di lavoro che riu­nisce sot­to il nome di Nuove Espe­rien­ze Musi­cali (NEM). In par­ti­co­lare il prog­et­to è cura­to da Nic­colò Carosi (Terre Som­merse), Enri­co Petrel­li (Just Good Music for your ears), Michele Vitiel­lo (Romarestyle), Dami­ano Pun­zi (Box 20).

Nell’attesa di conoscere la track list com­ple­ta dell’album, ascolti­amo il nuo­vis­si­mo sin­go­lo.
Disponi­bile sulle piattaforme dig­i­tali.

Related Images: