Pantelleria: frana sulla strada del Kafaro

Pantelleria: frana sulla strada del Kafaro

24/01/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1837 volte!

Chiusa la strada del Kafaro a Pantelleria per una frana. La segnalazione dai nostri lettori. Seguiamo la situazione con l’Amministrazione Comunale

di Francesca Mar­ruc­ci

Ore 17.53: L’Asses­sore Maz­zonel­lo avverte che la via­bil­ità è sta­ta ripristi­na­ta. Leg­gi l’ar­ti­co­lo.

Ore 12.05: Il Pd di Pan­tel­le­ria ci ha invi­a­to un com­men­to riguar­do alla frana. ripor­ti­amo il testo: “Non è più pos­si­bile toller­are tale situ­azione di peri­co­lo con un’in­tera comu­nità let­teral­mente seques­tra­ta. Chiedi­amo soluzioni imme­di­ate e riso­lu­tive, non é pos­si­bile tale situ­azione di stal­lo.”

Ore 11.20: È sta­ta chiusa sta­mat­ti­na la stra­da del Kafaro a Pan­tel­le­ria a causa di una frana che ha ostru­ito la via­bil­ità.

I volon­tari del­la Pro­tezione Civile del­l’iso­la sono aller­tati e stan­no uscen­do in questi minu­ti per ver­i­fi­care lo sta­to del­la situ­azione e met­tere in sicurez­za la stra­da.

Sti­amo seguen­do l’evoluzione del­l’in­ter­ven­to in diret­ta con il Pri­mo Cit­tadi­no, Vin­cen­zo Cam­po e l’Asses­sore Giuseppe Maz­zonel­lo, e vi aggiorner­e­mo man mano su questo stes­so arti­co­lo.

Intan­to è arriva­ta anche la dichiarazione di Fed­eri­co Tremar­co, Pres­i­dente del­la Lega di Pan­tel­le­ria, che in un post su Face­book così ha scrit­to un’o­ra fa: “ANCHE LA STRADA DEL KAFARO BLOCCATA — SI INTERVENGA IMMEDIATAMENTE PER METTERE IN SICUREZZA ED APRIRE LA STRADA DEL LAGO.
Da sta­mat­ti­na anche la stra­da del Kafaro è chiusa.
Dei mas­si sono cadu­ti sul­la car­reg­gia­ta bloc­can­do il pas­sag­gio.
A questo pun­to qual­cuno dovrà inter­venire. Non pos­si­amo più aspettare!

 

 

Ringrazi­amo di cuore i cit­ta­di­ni ed i let­tori che ci han­no fat­to la seg­nalazione su Face­book. Pun­to a Capo Online fun­ziona pro­prio così: si cresce insieme e dà voce a chi non ce l’ha.

Related Images: