ROMA, SAN LORENZO NON VA DESERTIFICATO, SERVE INVESTIMENTO CULTURALE

ROMA, SAN LORENZO NON VA DESERTIFICATO, SERVE INVESTIMENTO CULTURALE

21/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3044 volte!

NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI GIOVANI DEL 2° MUNICIPIO: CHIUSURA LOCALE LE MURA — SERVE INVESTIMENTO CULTURALE SU SAN LORENZO

 La Sin­da­ca Rag­gi ha deciso di rispon­dere alla triste sto­ria di Desiree con stop alcool dopo le ore 21. La polit­i­ca a San Loren­zo fa i blitz con­tro la movi­da ma non con­tro la dro­ga o con­tro la malavi­ta. Come se la causa del­la morte di Desiree fos­se sta­ta una bir­ra. E nelle ore suc­ces­sive a una trage­dia non ha lan­ci­a­to un prog­et­to di rigen­er­azione ma uno, l’ennesimo, slo­gan.

Il risul­ta­to ottenu­to da questo provved­i­men­to è sta­ta solo la deser­ti­fi­cazione di San Loren­zo. Il vero prob­le­ma, lo spac­cio, c’è anco­ra e non accen­na a diminuire. E allo­ra da dove ripar­tire? Da un inves­ti­men­to sul quartiere di San Loren­zo affinché torni ad essere il pol­mone di pro­duzione cul­tur­ale atti­vo e pos­i­ti­vo di qualche tem­po fa.

Oggi, non pos­si­amo non pen­sare alle Mura: situ­azione che spe­ri­amo — anche con l’intervento del Munici­pio — pos­sa sbloc­car­si presto. Se vi sono delle irre­go­lar­ità andran­no sanate, ma adesso non ci si può per­me­t­tere di deser­ti­fi­care ancor di più San Loren­zo. 

Come Con­siglio dei Gio­vani — per i prossi­mi mesi — abbi­amo pro­pos­to alla Pres­i­dente del Munici­pio del Bel­lo di antic­i­pare la parten­za dell’Estate Romana a Mag­gio per real­iz­zare un palinses­to di even­ti pro­prio a San Loren­zo par­tendo dal­la val­oriz­zazione delle buone pratiche esisten­ti. Per un quartiere più vivo e più sicuro. 

Related Images: