Pd Pantelleria: il Comune ristrutturi gli edifici di Via San Nicola

Pd Pantelleria: il Comune ristrutturi gli edifici di Via San Nicola

20/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1288 volte!

Il Pd di Pantelleria scrive al Sindaco Vincenzo Campo e al Responsabile del II Settore per far includere gli edifici nel progetto di ristrutturazione con scadenza 1 febbraio.

Con una nota ind­i­riz­za­ta al Sin­da­co e al Respon­s­abile del Set­tore II del Comune di Pan­tel­le­ria, il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria ha chiesto che gli immo­bili di Via San Nico­la n. 6 – 46 e 48 vengano inser­i­ti nel pro­gram­ma di ristrut­turazione degli allog­gi e degli edi­fi­ci di edilizia res­i­den­ziale pub­bli­ca di pro­pri­età del Comune di Pan­tel­le­ria, i cui prog­et­ti devono essere pre­sen­tati entro il 1 feb­braio 2019.

E’ sot­to gli occhi di tut­ti – si legge nel­la nota del PD Pan­tel­le­ria – come gli edi­fi­ci popo­lari rica­den­ti nel nos­tro ter­ri­to­rio ver­sano, ormai da tem­po, in pre­carie con­dizioni di manuten­zione. Per tale moti­vo abbi­amo sot­to­pos­to all’attenzione del Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po e del geom. Sal­va­tore Gam­bi­no – spie­ga Giuseppe La Francesca, ex Seg­re­tario del PD di Pan­tel­le­ria e ora mem­bro del coor­di­na­men­to del Cir­co­lo – tre edi­fi­ci siti nel­la Via San Nico­la di Pan­tel­le­ria capolu­o­go e più pre­cisa­mente quel­li ubi­cati al numero civi­co 6 – 46 e 48 che sono fra quel­li che mag­gior­mente ver­sano in pre­carie con­dizioni di manuten­zione sia nelle par­ti comu­ni che all’interno dei sin­goli allog­gi.

Rite­ni­amo che sia davvero impor­tante – chi­ude l’esponente Dem – non perdere ques­ta oppor­tu­nità di recu­pero degli edi­fi­ci popo­lari e, pro­prio per questo scopo, sti­amo seguen­do anche con atten­zione la pre­sen­tazione dei prog­et­ti di ristrut­turazione degli altri edi­fi­ci popo­lari rica­den­ti nel nos­tro ter­ri­to­rio ma di pro­pri­età dell’Istituto Autonomo delle Case Popo­lari di Tra­pani.  

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria

Cir­co­lo Giuseppe Gui­da

Related Images: