A PANTELLERIA SI E’ INSEDIATO IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE

A PANTELLERIA SI E’ INSEDIATO IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE

10/01/2019 0 Di puntoacapo
Vis­ite: 1285

Il Prefetto di Palermo ha incaricato Raimondo Liotta segretario presso ill Comune di Pantelleria. Soddisfazione del Sindaco Campo.

Con deter­mi­na n. 1236/2018 il Prefet­to del­la Provin­cia di Paler­mo ha incar­i­ca­to il Dott. Rai­mon­do Liot­ta seg­re­tario in posizione di disponi­bil­ità incar­i­ca­to del­la reggen­za a scav­al­co pres­so la seg­rete­ria del comune di Pan­tel­le­ria.

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po ha accolto con sod­dis­fazione il nuo­vo incar­i­co di seg­re­tario comu­nale del Dott. Rai­mon­do Liot­ta, vista l’importanza delle sue fun­zioni di assis­ten­za giuridi­ca-ammin­is­tra­ti­va nei con­fron­ti degli organi dell’ente in ordine alla con­for­mità dell’azione ammin­is­tra­ti­va alle leg­gi, allo Statu­to e ai rego­la­men­ti. Allo stes­so tem­po il Sin­da­co ha ringrazi­a­to la Dott.sa Gio­van­na Divono per il lavoro svolto per l’ente fino allo scor­so 31 dicem­bre 2018, anch’essa con reggen­za a scav­al­co.

Il Dott. Liot­ta inser­i­to in fas­cia “A” dell’Albo Nazionale dei Seg­re­tari Comu­nale con Delib­er­azione dell’AGES n. 08/2010, si è inse­di­a­to nelle sue fun­zioni, incon­tran­do la giun­ta e i fun­zionari, ed è sta­to nom­i­na­to dal Sin­da­co, quale respon­s­abile del­la pre­ven­zione del­la cor­ruzione e del­la trasparen­za del Comune di Pan­tel­le­ria.

Adesso siamo pron­ti a lavo­rare ad una nuo­va orga­niz­zazione del­la strut­tura comu­nale — dice il Sin­da­co Cam­po – con il Dott. Liot­ta che ha dimostra­to di rico­prire le sue fun­zioni di seg­re­tario comu­nale non ulti­mo nel­la cit­tà capolu­o­go di Tra­pani. Il lavoro da svol­gere sarà tan­to ma già il nuo­vo seg­re­tario, ha dimostra­to di pot­er portare avan­ti, con com­pe­ten­za e pro­fes­sion­al­ità per il bene del­la col­let­tiv­ità pan­tesca”.

Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po