Grande successo per la discesa della Befana a Marino

Grande successo per la discesa della Befana a Marino

06/01/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 377 volte!

di Francesca Mar­ruc­ci

Si è tenu­ta ieri in Piaz­za Mat­teot­ti a Mari­no, la tradizionale disce­sa del­la Befana da Palaz­zo Mat­teot­ti, giun­ta in ques­ta veste alla terza edi­zione. Un appun­ta­men­to che riscuote sem­pre più entu­si­as­mo ed atte­sa non solo dai più pic­coli ma anche dai gen­i­tori che non han­no nascos­to un diver­ti­men­to pari a quel­lo dei bam­bi­ni, nonos­tante il fred­do e i soli­ti ritar­di tec­ni­ci.

Esem­plare l’impegno dei Vig­ili del Fuo­co di Mari­no che han­no orga­niz­za­to in sicurez­za la disce­sa e, gra­zie ad uno di loro, han­no dato vita alla sim­pat­i­ca vec­chi­et­ta che, calan­dosi, ha dis­tribuito caramelle e dol­cetti ai tan­tis­si­mi pre­sen­ti nel­la piaz­za.

Una vol­ta com­ple­ta­ta la disce­sa, pre­so gli stand dell’Associazione Casa del­la Famiglia di Cinzia Min­uc­ci, ideatrice del prog­et­to, i bam­bi­ni han­no potu­to riti­rare altri dol­ci e regali.

Una man­i­fes­tazione rius­ci­ta e gra­di­ta, con il Patrocinio del Comune di Mari­no, nelle vesti dell’Assessorato al Com­mer­cio di Ada San­ta­mai­ta ieri pre­sente alla disce­sa e dell’Assessorato alla Cul­tura di Pao­la Tiberi. Da citare anche la col­lab­o­razione del­la BCC Col­li Albani e del­la Pro Loco di Mari­no. 

Anco­ra una vol­ta Ari­an­na Espos­i­to, ama­tis­si­ma dai più pic­coli, ha ani­ma­to  con dol­cez­za e pro­fes­sion­al­ità i lunghi minu­ti di atte­sa in atte­sa che i Vig­ili del Fuo­co del coman­do Provin­ciale di Roma, con il Nucleo SAF Roma e il dis­tac­ca­men­to di Mari­no, si assi­curassero che la car­ru­co­la usa­ta per il trasporto fos­se effet­ti­va­mente sicuro.

Un pomerig­gio apprez­za­to e che ormai è diven­ta­to irri­n­un­cia­bile al Cen­tro Stori­co.

I Video e foto dell’evento sul­la nos­tra Pag­i­na Face­book: https://www.facebook.com/puntoacapoonline/

Con­di­vi­di:
error0