Marino: domani il Centro Storico senza acqua

Marino: domani il Centro Storico senza acqua

20/12/2018 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3537 volte!

L’Acea conferma la disposizione, ma il Consigliere Silvestre (M5S) assicura: “Non più di un paio d’ore senz’acqua”

di Francesca Mar­ruc­ci

Dell’interruzione idri­ca da parte di Acea domani al Cen­tro Stori­co di Mari­no, che tan­to pre­oc­cu­pa cit­ta­di­ni e com­mer­cianti, abbi­amo par­la­to sta­mat­ti­na con il Con­sigliere Flavio Sil­vestre.
Ci ha assi­cu­ra­to che il Comune ha chiesto di ridurre l’eventuale man­can­za d’acqua ad un paio d’ore nel pri­mo pomerig­gio, cer­ta­mente i mari­ne­si non rester­an­no sen­za acqua 24 ore di segui­to, cosa assur­da e che non solo avrebbe por­ta­to dan­ni incal­co­la­bili agli eser­cizi com­mer­ciali, ma anche alle famiglie intente ai prepar­a­tivi per Natale.

Ci potran­no essere dimin­uzioni di flus­so, nel Cen­tro Stori­co,” ha assi­cu­ra­to Flavio Sil­vestre, del­e­ga­to ACEA-Ato2, “Ma la vera man­can­za ci sarà solo per poche ore. I lavori sono molto urgen­ti per­ché ha cedu­to uno dei pozzi del­la zona Cam­pore­si che for­niscono il Cen­tro Stori­co e non ce la farebbe a reg­gere durante le fes­tiv­ità. Mi accert­erò, con la mia per­son­ale pre­sen­za in loco per tut­ta la dura­ta del­l’in­ter­ven­to,” pros­egue Sil­vestre, “che l’al­tro poz­zo sia man­tenu­to oper­a­ti­vo, anche gra­zie ai cas­soni e alle auto­bot­ti.”

L’Acea, dopo la dif­fi­da di ieri del Comune di Mari­no che non era nem­meno sta­to infor­ma­to del­l’in­ter­ruzione e lo ha saputo tramite una seg­nalazione su un quo­tid­i­ano, stasera ha fat­to uscire un nuo­vo comu­ni­ca­to in cui si legge:

Si potran­no ver­i­fi­care in con­comi­tan­za con i pic­chi di mag­gior con­sumo idri­co, nel­la fas­cia oraria com­pre­sa tra le ore 08:00 di ven­erdì 21 dicem­bre alle ore 08:00 di saba­to 22 dicem­bre, abbas­sa­men­ti di pres­sione e tem­po­ra­nee man­canze d’acqua nel cen­tro stori­co del Comune di Mari­no. Potran­no essere inter­es­sate dal­la sospen­sione anche vie lim­itrofe alla zona cita­ta.

Per lim­itare i dis­a­gi, Acea Ato 2 ha pre­dis­pos­to un servizio di riforn­i­men­to tramite auto­bot­ti che stazion­er­an­no dalle ore 08:00 alle ore 22:00 di ven­erdì 21 dicem­bre, nelle seguen­ti zone:

· Piaz­za Mat­teot­ti

· Piaz­za Giuseppe Garibal­di

Inoltre Acea Ato 2 tramite sei auto­bot­ti si occu­perà di inte­grare il ser­ba­toio esistente per inte­grare la for­ni­tu­ra idri­ca a servizio del ter­ri­to­rio comu­nale sen­za sos­ta e per tut­ta la dura­ta dei lavori. Due auto­bot­ti, inoltre, saran­no a servizio di uten­ze spe­ciali tra cui l’Ospedale San Giuseppe in via XXIV Mag­gio.

Per i casi di effet­ti­va e impro­ro­ga­bile neces­sità potrà essere richiesto un servizio stra­or­di­nario di riforn­i­men­to con auto­bot­ti al numero verde 800.130.335.

Acea Ato 2, scu­san­dosi per i dis­a­gi, invi­ta gli uten­ti inter­es­sati a provvedere con ampio anticipo alle oppor­tune scorte e rac­co­man­da di man­tenere chiusi i rubi­net­ti durante il peri­o­do del­la sospen­sione per evitare incon­ve­ni­en­ti alla ripresa del­la nor­male erogazione dell’acqua.

Per ogni infor­mazione è pos­si­bile con­tattare il numero verde 800.130.335.

 

Related Images: