STRESS: UNA COPPIA SU 3 NON FA PIÙ SESSO

STRESS: UNA COPPIA SU 3 NON FA PIÙ SESSO

19/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1103 volte!

A dimostrar­lo è uno stu­dio con­dot­to dagli psi­colo­gi e anal­o­gisti di Ani­ma Select, l’or­ga­niz­zazione che ha riv­o­luzion­a­to il mon­do degli incon­tri gra­zie alle tec­niche sci­en­ti­fiche dell’«abbinamento emo­ti­vo». 

Il ses­so è l’in­gre­di­ente che man­ca nelle cop­pie che stan­no insieme da cir­ca 5 anni e chi rifi­u­ta il ses­so è più l’uo­mo che la don­na, che è quel­la che invece di soli­to “subisce” l’assen­za di ses­so all’in­ter­no del­la cop­pia.

A dimostrar­lo è uno stu­dio con­dot­to da Ani­ma Select (www.AnimaSelect.it), l’or­ga­niz­zazione che ha riv­o­luzion­a­to il mon­do degli incon­tri gra­zie alle tec­niche sci­en­ti­fiche dell’«abbina­men­to emo­ti­vo» ideate dal­lo psi­col­o­go Ste­fano Ben­e­meglio, sec­on­do cui il 34% delle cop­pie che stan­no insieme da almeno 5 anni non han­no più una vita ses­suale.

Nel­la mag­gior parte dei casi anal­iz­za­ti, le cop­pie non fan­no ses­so soprat­tut­to per cause psi­co­logiche, quali la man­can­za di autosti­ma e i dub­bi sulle pro­prie capac­ità di sod­dis­fare il part­ner, le fobie ses­su­ali e i dub­bi sulle dimen­sioni dei pro­pri gen­i­tali.

«E non sti­amo par­lan­do di ultra-set­tan­ten­ni ma soprat­tut­to di uomi­ni e donne gio­vani, sot­to i 50 anni, che vivono un dis­a­gio emo­ti­vo che por­ta ad un effet­ti­vo calo del deside­rio» spie­ga Giuseppe Gam­bardel­la, ideatore e ceo di Ani­ma Select.

A pre­oc­cu­pare sono soprat­tut­to le prob­lem­atiche lavo­ra­tive e di vita quo­tid­i­anache gen­er­a­no ansia e stress. Occorre dunque evitare gli errori più comu­ni che fan­no diminuire l’ap­prez­za­men­to del part­ner e a sbaraz­zarsi delle abi­tu­di­ni che nor­mal­mente por­tano alla morte nat­u­rale emo­ti­va di una relazione.

«Per recu­per­are una vita ses­suale sod­dis­facente occorre lavo­rare su una buona comu­ni­cazione e con­di­vi­sione dei pro­pri desideri e delle pro­prie emozioni all’in­ter­no del­la cop­pia» con­clude  l’ideatore e ceo di Ani­ma Select.

Insom­ma bisogna edu­care il part­ner all’empa­tia. Gli esper­ti di Ani­ma Selectrib­adis­cono che è di vitale impor­tan­za impara­re a gestire i con­flit­ti all’in­ter­no di una cop­pia in modo che diventi­no solo momen­ti sti­molan­ti di cresci­ta.

Related Images: