Marino/S. Maria delle Mole. Acab, promuove a BiblioPop assemblea cittadina sulla cultura.

Marino/S. Maria delle Mole. Acab, promuove a BiblioPop assemblea cittadina sulla cultura.

19/12/2018 1 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3592 volte!

“Cul­tura, forza crit­i­ca del­la soci­età. Espe­rien­ze locali e con­fron­to gen­erale delle battaglie delle idee”.

Pre­siede Ser­gio San­ti­nel­li, Pres­i­dente di Acab; relaziona Mau­r­izio Aver­sa, coor­di­na­tore di Acab; inter­viene ai lavori Alex Hobel, stori­co, respon­s­abile Dipar­ti­men­to Cul­tura del PCI.

Ven­erdì 21 alle ore 18.00 pres­so Bib­lioPop (Via G. Mameli, ango­lo Via Ugo Bassi, ex chieset­ta).

L’associazione ha pro­mosso l’iniziativa col doppio scopo di avere un con­fron­to locale da cui far emerg­ere, aus­pi­ca­bil­mente, posizioni con­ver­gen­ti per richi­este politi­co-ammin­is­tra­tive nei con­fron­ti del Comune.

Allo stes­so tem­po, Acab è con­sapev­ole che la ques­tione cul­tura non è geografi­ca­mente con­fin­abile e quin­di parte di un con­fron­to più gen­erale che traval­i­ca spazi fisi­ci e tem­po­rali.

Per questo, in tut­ti i casi ci siamo fat­ti pro­mo­tori di un con­fron­to non lim­i­ta­to alle asso­ci­azioni, ma abbi­amo scel­to di riv­ol­ger­ci anche a forze sociali e politiche.

(numerose asso­ci­azioni e forze politiche stan­no man­i­fe­s­tando inter­esse a dichiaran­do parte­ci­pazione all’evento. Per chi non fos­se sta­to anco­ra invi­ta­to, ricor­diamo che l’assemblea  è pub­bli­ca e aper­ta).

Related Images: