ROMA/FESTA DI CHIUSURA DEI LABORATORI DI “REALIZZARTI”

ROMA/FESTA DI CHIUSURA DEI LABORATORI DI “REALIZZARTI”

17/12/2018 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3547 volte!

Emozione, parte­ci­pazione e sor­risi per la fes­ta di chiusura dei lab­o­ra­tori di “Real­iz­zARTI”, pre­sen­zi­a­ta dal­l’as­so­ci­azione “Il Tuli­pano Bian­co”, ven­erdì 14 dicem­bre pres­so i locali di Cit­tà del­l’Al­tra Econo­mia — Cae Sala Asia, a Roma. Un even­to molto sen­ti­to per i gio­vani e, più in gen­erale, per tut­ti i respon­s­abili del prog­et­to, riv­olto alle per­sone con dis­abil­ità e patro­ci­na­to dal Pri­mo munici­pio di Roma Cap­i­tale. Dopo un anno di cor­si e attiv­ità, infat­ti, i ragazzi di “Real­iz­zArti” han­no rac­con­ta­to e mostra­to le rap­p­re­sen­tazioni dei lab­o­ra­tori, musi­coter­apia, movi­men­to e teatro. Momen­ti ludi­ci, for­ma­tivi e ricre­ativi, che han­no emozion­a­to i pre­sen­ti e com­mosso le numerose famiglie pre­sen­ti. Par­ti­co­la­mente apprez­za­ta, poi, la con­seg­na degli attes­ta­ti per la parte­ci­pazione dei ragazzi ai lab­o­ra­tori.

“Un riconosci­men­to impor­tante, volu­to e pro­mosso da “Il Tuli­pano Bian­co” — ha det­to la respon­s­abile del prog­et­to, Bar­bara Galan­ti -. Anche per ques­ta sec­on­da annu­al­ità, abbi­amo ader­i­to con impeg­no e dedi­zione, nel­la con­sapev­olez­za che Real­iz­zARTI rap­p­re­sen­ti un grande vei­co­lo di pro­mozione di inclu­sione sociale delle per­sone dis­abili, attra­ver­so la real­iz­zazione di lab­o­ra­tori di musi­ca, teatro e motric­ità, ded­i­cati gra­tuita­mente a minori e adul­ti con dis­abil­ità. Un prog­et­to apprez­za­to anche dal Pri­mo Munici­pio, che ringrazi­amo per l’ap­pog­gio isti­tuzionale for­ni­to. Inoltre, non pos­so che riv­ol­gere i com­pli­men­ti del­l’as­so­ci­azione a tut­ti: ragazzi, volon­tari, oper­a­tori. Tut­to questo — ha con­tin­u­a­to Bar­bara Galan­ti — è la dimostrazione lam­pante che il lavoro di squadra puo’ portare davvero a gran­dis­si­mi risul­tati”.

Molto sod­dis­fat­to anche il pres­i­dente de “Il Tuli­pano Bian­co”, Francesco Gior­dani: “Per la nos­tra asso­ci­azione, il 2018 è sta­to un anno davvero molto impor­tante, vis­to e con­sid­er­a­to che abbi­amo por­ta­to avan­ti numerosi prog­et­ti, a Roma come nel resto del ter­ri­tio­rio ital­iano, sem­pre con il fon­da­men­tale obi­et­ti­vo di oper­are in ambito socio-assis­ten­ziale a favore di minori, adul­ti, anziani e dis­abili. E “Real­iz­zARTI” ha rap­p­re­sen­ta­to cer­ta­mente uno dei prog­et­ti sociali di mag­gior suc­ces­so. Di questo non pos­si­amo che essere con­tenti e non pos­si­amo che ringraziare di vero cuore tut­ti quei cit­ta­di­ni che, des­ti­nan­do il loro 5x1000 alla nos­tra asso­ci­azione — ha con­clu­so il pres­i­dente Gior­dani — han­no per­me­s­so la piena real­iz­zazione del prog­et­to Real­iz­zarti 2018”.

Related Images: