Zagarolo: Natale speciale per bimbi ed anziani

Zagarolo: Natale speciale per bimbi ed anziani

11/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1071 volte!

Natale spe­ciale a Zagaro­lo, la Casa del­la Salute apre le porte: non solo luo­go di cura 

I bam­bi­ni del­la Scuo­la dell’Infanzia del plesso Bor­go San Mar­ti­no han­no addob­ba­to gli alberi ed han­no fat­to visi­ta agli anziani ricoverati

Un giorno spe­ciale per tut­ti, di cresci­ta, di incon­tro. Un’esperienza di Edu­cazione con la “E” maius­co­la.

Ieri mat­ti­na la Casa del­la Salute di Zagaro­lo ha aper­to le sue porte ai bim­bi del­la Scuo­la dell’Infanzia del plesso Bor­go San Mar­ti­no che han­no addob­ba­to con le loro creazioni i Ficus che si trovano all’en­tra­ta del­la strut­tura e all’in­gres­so del­l’U­nità di Degen­za Infer­mieris­ti­ca (UDI). Poi, insieme alle inseg­nan­ti ed ai loro non­ni, han­no fat­to visi­ta ai “non­ni” ricoverati.

“Una bel­la espe­rien­za di edu­cazione civi­ca, di incon­tro inter­gen­er­azionale e di vita – com­men­ta il Diret­tore del Dis­tret­to Luisiana Colom­bo — Per un giorno la nos­tra Casa del­la Salute si è trasfor­ma­ta in quel­lo che dovrebbe rap­p­re­sentare: non solo un luo­go di cura ma un pun­to di rifer­i­men­to, di cresci­ta, di edu­cazione alla salute”.

“Even­ti del genere van­no sostenu­ti ed elo­giati – dice il Com­mis­sario stra­or­di­nario del­la Asl Roma 5, Giuseppe Quin­tavalle – una comu­nità si è riu­ni­ta per adottare sim­boli­ca­mente in occa­sione del Natale un luo­go impor­tante. Ieri questi bam­bi­ni, gioiosi, han­no ral­le­gra­to e alli­eta­to la gior­na­ta agli anziani: han­no dato a noi adul­ti un grande esem­pio di civiltà”.