Patrica: Consegnata la prima bozza di Piano Regolatore

Patrica: Consegnata la prima bozza di Piano Regolatore

11/12/2018 0 Di puntoacapo

Hits: 177

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1399 volte!

Va avan­ti sen­za intop­pi il proces­so di piani­fi­cazione urban­is­ti­ca del ter­ri­to­rio, attual­mente il Piano è in dis­cus­sione alla Regione per la Vas, nel frat­tem­po la mag­gio­ran­za ha rice­vu­to la pri­ma boz­za del Piano Rego­la­tore, e la pri­ma impres­sione è sen­z’al­tro altro pos­i­ti­va, dichiara il Pri­mo Cit­tadi­no. Abbi­amo ricon­seg­na­to a tutte le Con­trade e ai cit­ta­di­ni ciò che il prece­dente Piano Rego­la­tore ave­va sot­trat­to. È sta­ta resti­tui­ta l’im­pronta orig­i­nar­ia a tut­to il ter­ri­to­rio, sen­za stor­ture o stravolgimenti. 

Ieri sera, durante la Riu­nione di Mag­gio­ran­za si è dis­cus­so delle indi­cazioni politiche, tut­tavia aggiunge il Con­sigliere Andrea Savone la nos­tra pri­or­ità è atten­er­ci al Pro­gram­ma di Fab­bri­cazione, c’è estrema sod­dis­fazione per il lavoro svolto dai Prog­et­tisti, siamo con­sapevoli comunque che l’iter buro­crati­co è anco­ra lun­go, ma sti­amo rispet­tan­do la promes­sa fat­ta in Cam­pagna Elet­torale ai cittadini. 

È sta­to rib­a­di­to durante la Riu­nione di Mag­gio­ran­za l’in­ter­esse per l’Area Bacuc­co, chi­ude il Sin­da­co Fiordal­i­sio, negli ulti­mi anni abbi­amo rice­vu­to solo prog­et­ti legati ai Rifiu­ti, final­mente c’è un Prog­et­to di rilan­cio e di svilup­po eco­nom­i­co e quin­di cre­do sia gius­to val­u­tarne le poten­zial­ità e le opportunità.