Pantelleria: continuano gli incontri sulla situazione della DAT

Pantelleria: continuano gli incontri sulla situazione della DAT

11/12/2018 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1203 volte!

L’Amministrazione Comunale continua ad incontrare la cittadinanza di Pantelleria per discutere e spiegare la situazione dei disservizi aerei causati dalla compagnia aerea DAT.

di Francesca Mar­ruc­ci

Come promes­so che durante la man­i­fes­tazione di domeni­ca scor­sa dal Pri­mo Cit­tadi­no, Vin­cen­zo Cam­po, oggi alle ore 16 pres­so la Medi­ate­ca, si ter­rà un incon­tro di appro­fondi­men­to tec­ni­co-ammin­is­tra­ti­vo sul­la vicen­da DAT e dis­servizi vari.

Il tavo­lo di con­fron­to sarà aper­to a tut­ta la cit­tad­i­nan­za pan­tesca e l’idea è quel­la di coin­vol­gere la cit­tad­i­nan­za nelle deci­sioni e nel per­cor­so da intrapren­dere per riportare il servizio del col­lega­men­to aereo a liv­el­li accetta­bili.

Lo stes­so Sin­da­co ha ringrazi­a­to pub­bli­ca­mente la popo­lazione per la parte­ci­pazione dimostra­ta all’inizia­ti­va di domeni­ca: “A pochi giorni dal­la man­i­fes­tazione paci­fi­ca pres­so l’aero­por­to, ringrazio anco­ra una vol­ta tut­ti i miei concit­ta­di­ni, per­chè han­no dimostra­to che ques­ta è un’iso­la con un cuore e con la voglia di riemerg­ere.
Il prossi­mo 18 Dicem­bre alle ore 11 pres­so il nos­tro Comune, si ter­rà il tavo­lo con DAT, ENAC, GAP e l’Asses­sore Fal­cone del­la Regione Sicil­iana.  
Gra­zie Pan­tel­le­ria!

L’in­ten­zione di Cam­po e del­la sua ammin­is­trazione è di non mol­lare un cen­timetro in ques­ta battaglia fon­da­men­tale per l’iso­la: “Qualo­ra Regione ed Enac (pri­mi respon­s­abili) il 18 dicem­bre non daran­no risposte esauri­en­ti, andremo oltre.

E, a quan­to sem­bra, i Pan­teschi sono d’ac­cor­do con lui, almeno nel­la mag­gio­ran­za. 

Ovvi­a­mente, la nos­tra tes­ta­ta seguirà l’in­con­tro di oggi pomerig­gio per i let­tori con il cor­rispon­dente Flavio Sil­via e ne darà con­to nelle prossime ore.

         

LEGGI ANCHE: PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT

Pan­tel­le­ria: stasera riu­nione urgente con la cit­tad­i­nan­za per la situ­azione voli DAT

PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO

Pan­tel­le­ria: il Pd con­trario alla man­i­fes­tazione di domeni­ca

Related Images: