MARINO, BIBLIOPOP COL GRUPPO DEI DODICI SABATO 15 DICEMBRE

MARINO, BIBLIOPOP COL GRUPPO DEI DODICI SABATO 15 DICEMBRE

11/12/2018 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3379 volte!

Bib­lioPop, pre­sen­ta il “Grup­po dei dod­i­ci”, una realtà asso­cia­ti­va di cam­mi­na­tori, che cura le forme del benessere, del­la rif­les­sione per la vic­i­nan­za spir­i­tuale attra­ver­so il cam­mi­no, e che da ques­ta espe­rien­za trae la conoscen­za stor­i­ca, ambi­en­tale e cul­tur­ale oltre che umana.

Saba­to 15 dicem­bre dalle ore 15.30, pres­so Bib­lioPop, a S. Maria delle Mole, Via Ugo Bassi – ex chieset­ta,

il pres­i­dente Gian­car­lo Forte, e il diret­tore del cen­tro stu­di Fon­di del­la Via Fran­ci­ge­na, Alber­to Alber­ti, accoglier­an­no gli ospi­ti alle ore 15.30 per la posa di una targa/maiolica del Grup­po dei Dod­i­ci, con stiliz­za­to l’Arcangelo Michele e a seguire per la proiezione del Docu­film “La via del­la sto­ria. Miti, leggende e rac­con­ti lun­go la via Fran­ci­ge­na nel sud del Lazio” prodot­to dal Grup­po dei Dod­i­ci in col­lab­o­razione con l’associazione Blue Hunter.

In chiusura di ser­a­ta il Grup­po offrirà un assag­gio del­la zup­pa del Pel­le­gri­no e ciambelle al vino rosso.

L’ asso­ci­azione Grup­po dei Dod­i­ci, atti­va per la val­oriz­zazione e pro­mozione del­la Via Fran­ci­ge­na nel Sud anti­co cam­mi­no di pel­le­gri­nag­gio da Roma a S. Maria di Leu­ca per Gerusalemme e vicev­er­sa, sta real­iz­zan­do una serie di pun­ti infor­ma­tivi lun­go la stor­i­ca via.

A S. Maria delle Mole in l’ac­cor­do con Acab  si aprirà all’in­ter­no di Bib­lioPop un pun­to infor­ma­ti­vo del­la Fran­ci­ge­na nel Sud , dove il cam­mi­na­tore può trovare mate­ri­ale, indi­cazioni e infor­mazioni sul­la Via Fran­ci­ge­na.

“Con­tin­ua, — ha com­men­ta­to il Pres­i­dente di Acab, Ser­gio San­ti­nel­li – la nos­tra carat­ter­iz­zazione di inter­ven­to a ven­taglio per con­sen­tire ad ogni realtà asso­cia­ti­va, oper­ante nel nos­tro ter­ri­to­rio, affinchè la dif­fu­sione del­la cul­tura e dell’umanesimo nelle sue varie forme, con­tribuis­cano ad arric­chire l’insieme del­la soci­età, ed ogni per­sona che vuol essere pro­tag­o­nista del­la pro­pria vita. Qui sta lo spir­i­to atti­vo, criti­co e propos­i­ti­vo di Bib­lioPop”.

Related Images: