Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia

26/11/2018 0 Di puntoacapo

Hits: 105

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1189 volte!

Pros­eguono gli incon­tri tra l’Amministrazione e le attiv­ità pro­dut­tive del ter­ri­to­rio orga­niz­zate in col­lab­o­razione con Unin­dus­tria in un’ottica di dial­o­go tra imp­rese e istituzioni.

Il Sin­da­co Adri­ano Zuc­calà, la vicesin­da­co Mor­celli­ni e gli Asses­sori Casta­gnac­ci e Tova­lieri, sono sta­ti in visi­ta all’azienda pometi­na Clax, leader nel­la real­iz­zazione di mate­ri­ali inno­v­a­tivi.
Ha parte­ci­pa­to alla visi­ta anche Gian­pao­lo Manzel­la, asses­sore regionale allo svilup­po eco­nom­i­co, com­mer­cio e arti­giana­to, “Lazio cre­ati­vo” e innovazione.

L’azienda nasce nel 1994 ed è oggi riconosci­u­ta tra i leader mon­di­ali per la pro­duzione del metacrila­to cola­to di gran­di dimen­sioni e del metacrila­to cola­to per uso sub­ac­queo. Clax dispone di avan­za­ti impianti di pro­duzione chim­i­ca che garan­tis­cono, oltre ad una eccezionale trasparen­za e resisten­za del prodot­to, un rig­oroso con­trol­lo qual­i­ta­ti­vo. Tra le real­iz­zazioni dell’azienda: la Nelson’s Ship in a Bot­tle, una bot­tiglia di 5 metri di lunghez­za e ben 2,8 di diametro, inau­gu­ra­ta nel 2009 a Trafal­gar Square, l’Acquario di Biar­riz, l’Acquario di Busan in Corea del Sud e le gran­di las­tre dell’ingresso dei Mer­cati di Tra­iano a Roma.

“Siamo orgogliosi di avere un’azienda come Clax sul nos­tro ter­ri­to­rio – dichiara la Vicesin­da­co Simona Mor­celli­ni – Pomezia rap­p­re­sen­ta sem­pre di più un polo tec­no­logi­co dove com­pe­ten­za ed espe­rien­za set­to­ri­ale si intrec­ciano dan­do vita a prodot­ti com­p­lessi e inno­v­a­tivi per design, tec­nolo­gie e mate­ri­ali uti­liz­za­ti, conosciu­ti in tut­to il mondo. “

“Pomezia è una Cit­tà che pre­sen­ta realtà eco­nomiche locali inserite ormai in un con­testo non solo nazionale ma inter­nazionale – dichiara il Sin­da­co Adri­ano Zuc­calà – In Clax ho vis­to com­pe­ten­za, pro­fes­sion­al­ità ed inno­vazione, tutte carat­ter­is­tiche fon­da­men­tali per un’azienda che negli anni ha rag­giun­to obi­et­tivi impor­tan­ti, real­iz­zan­do prodot­ti di eccel­len­za mon­di­ale di cui andare fieri.”