Frascati: ‘Co’ ‘na scarpa e ‘na cravatta’ in scena il 1 dicembre al Teatro Capocroce

Frascati: ‘Co’ ‘na scarpa e ‘na cravatta’ in scena il 1 dicembre al Teatro Capocroce

19/11/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 11963 volte!

Saba­to 1 Dicem­bre 2018, pres­so il Teatro Capoc­roce di Fras­cati alle ore 21, va in sce­na il cele­bre spet­ta­co­lo “Co’ ‘na scarpa e ‘na cia­vat­ta”, scrit­to e diret­to da Vale­rio De Ange­lis, prodot­to dall’ Asso­ci­azione Cul­tur­ale Quin­tapri­ma. 

Lo spet­ta­co­lo è ambi­en­ta­to nel­la Roma del 1960; rac­con­ta di Padre Mim­mo, onesto par­ro­co di per­ife­ria, innamora­to, non ricam­bi­a­to, di Iolan­da, una pros­ti­tu­ta che “lavo­ra” nei pres­si del Man­dri­one, quartiere popo­lare romano. Ma le atten­zioni del­la don­na ricadono su Car­let­to, gio­vane e timi­do sagrestano. L’equilibrio tra i tre si mantiene sta­bile, tra men­zogne, carezze e frasi non dette, finché uno stra­no even­to non li travolge… 

Una com­me­dia diver­tente e mal­in­con­i­ca, che viag­gia sul­la sot­tile lin­ea che divide, ma nel­lo stes­so tem­po lega, il sacro ed il pro­fano, mostran­do i lati più umani di per­son­ag­gi appar­ente­mente lon­tanis­si­mi ma in realtà acco­mu­nati da una roman­ità povera, sem­plice e sin­cera. 

Il cast è com­pos­to da Raf­fael­la Zap­palà, Emanuele Capece­la­tro e il reg­ista stes­so. Musiche dal vivo ese­gui­te da Pao­lo Falessi. 

Il cos­to del bigli­et­to è di 10 euro e si può acquistare pres­so il pun­to ven­di­ta Quin­tapri­ma Tick­et Ser­vice a Fras­cati in via del castel­lo 62 o su www.etes.it. 

Per preno­tazioni e info chia­mare allo 0694018086 / 3278781301. 

Related Images: