FIUMICINO; ANSELMI E FARRUGGIO IN VISITA ALLA BIMBA ROM COLPITA DA UN PROIETTILE

FIUMICINO; ANSELMI E FARRUGGIO IN VISITA ALLA BIMBA ROM COLPITA DA UN PROIETTILE

11/10/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2698 volte!

FIUMICINO; ANSELMI E FARRUGGIO IN VISITA ALLA BIMBA ROM COLPITA DA UN PROIETTILE E IN CURA AL BAMBINO GESÙ

 

Ieri pomerig­gio l’assessore alle Pari Oppor­tu­nità e alle Politiche Sociali Anna Maria Ansel­mi e il del­e­ga­to ai Dirit­ti Civili Davide Far­rug­gio si sono recati a Tor­rimpi­etra pres­so l’alloggio del­la “Fon­dazione Manuela Panet­ti” dov’è ospite la pic­co­la C., la bam­bi­na rom col­pi­ta da un proi­et­tile spara­to da una pis­to­la ad aria com­pres­sa lo scor­so luglio, men­tre era in brac­cio alla madre.

La bam­bi­na, dopo essere sta­ta sot­to­pos­ta alle cure nec­es­sarie pres­so l’ospedale Bam­bi­no Gesù di Roma, è ora fuori peri­co­lo e allog­gia con la famiglia alla Fon­dazione. Dopo 73 giorni di ricovero dovrà pros­eguire le cure nec­es­sarie pres­so il Bam­bi­no Gesù di Pali­doro. L’ospedale ha mes­so a dis­po­sizione un appar­ta­men­to nel Comune di Fiu­mi­ci­no per agevolare la famiglia negli sposta­men­ti.

Come riferiscono i gen­i­tori la bam­bi­na sta bene nonos­tante il piom­bi­no le abbia sfio­ra­to il cuore, dan­neg­gia­to il pol­mone e lesion­a­to una ver­te­bra — affer­ma il del­e­ga­to Far­rug­gio -. La buona notizia è che potrà cam­minare gra­zie alla fisioter­apia che sta svol­gen­do in ospedale” con­clude. “Ho ritenu­to impor­tante portare la sol­i­da­ri­età dell’Amministrazione alla bam­bi­na e ai gen­i­tori. Lavor­ere­mo affinché la Sin­da­ca Rag­gi man­ten­ga l’impegno pre­so il giorno del­la visi­ta all’ospedale: trovare un allog­gio alla famiglia nel Comune di Roma” dichiara l’assessore Ansel­mi.

Related Images: