GENZANO, COOP A RISCHIO CHIUSURA, SINDACO CHIEDE INCONTRO IN REGIONE

GENZANO, COOP A RISCHIO CHIUSURA, SINDACO CHIEDE INCONTRO IN REGIONE

25/09/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 447 volte!

GENZANO, COOP A RISCHIO CHIUSURA, SINDACO CHIEDE INCONTRO IN REGIONE

Ques­ta mat­ti­na c’è sta­to un incon­tro tra Regione e sin­da­cati sul­la verten­za Coop. Il pun­to ven­di­ta di Gen­zano è uno degli otto a ris­chio chiusura e mi pre­oc­cu­pano le riper­cus­sioni di ques­ta deci­sione sulle famiglie coin­volte.

Ho chiesto un tavo­lo di con­fron­to con la Regione, che si sta occu­pan­do del­la verten­za, e ho appe­na rice­vu­to la con­vo­cazione uffi­ciale da parte dell’assessorato al Lavoro — Area verten­ze e inter­ven­ti a sosteg­no del red­di­to per mart­edì 25. Ho chiesto di cal­en­dariz­zare con la mas­si­ma urgen­za un’audizione in com­mis­sione Svilup­po eco­nom­i­co e Attiv­ità pro­dut­tive per com­pren­dere l’impatto che l’operazione avrà sui lavo­ra­tori e sull’economia cit­tad­i­na. Chiederò anche un appun­ta­men­to al diret­tore del­lo sta­bil­i­men­to locale.

Mer­coledì prossi­mo sarò anche io al min­is­tero del­lo Svilup­po eco­nom­i­co per atten­zionare la situ­azione al gov­er­no nazionale aus­pi­can­do di indi­vid­uare una soluzione che garan­tis­ca ai lavo­ra­tori un futuro sereno”. Lo dichiara in una nota il sin­da­co di Gen­zano di Roma, Daniele Loren­zon.