DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

19/09/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4227 volte!

DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

Ornel­la Muti è un’affascinante e mis­te­riosa femme fatale nel pri­mo trail­er di Daitona, irriv­er­ente dark com­e­dy diret­ta da Loren­zo Gioven­ga. Nel cast, accan­to alla star ital­iana, il tal­en­to emer­gente Loren­zo Laz­zari­ni, Pietro De Sil­va (La vita è bel­la), Luca Di Gio­van­ni (The start­up) e Lina Bernar­di (L’imbalsamatore). L’anteprima inter­nazionale del film si ter­rà il prossi­mo 21 set­tem­bre, in occa­sione del fes­ti­val inter­nazionale Films Infest di Pal­ma di Maior­ca.

SINOSSI: Ventiquattr’ore nel­la vita di Loris Daitona, scapes­tra­to scrit­tore romano che, a sedi­ci anni, ha rag­giun­to la noto­ri­età gra­zie al best-sell­er per ado­les­cen­ti Ti Lov­vo. Nell’arco di una gior­na­ta, si ritro­verà coin­volto in insp­ie­ga­bili equiv­o­ci e sor­pren­den­ti incon­tri con poet­esse erotiche, crim­i­nali incal­li­ti, attori sopra le righe e vis­ci­di edi­tori.

Sul­lo sfon­do di una Cap­i­tale popo­la­ta da maschere grottesche e car­i­ca­ture endemiche, Daitona dovrà venire a capo di una serie di enig­mi: Che gli è suc­ces­so la notte prece­dente? Che cos’è il “Passero Rosso”? Cosa vogliono improvvisa­mente tut­ti da lui?

Daitona chi?

Il film è prodot­to dal­la Daitona srl, gio­vane e dinam­i­ca realtà che ha al suo atti­vo numerosi doc­u­men­tari, cor­tome­trag­gi e com­mer­cial con un impor­tante pun­to di forza in comune: l’interazione tra diver­si canali di comu­ni­cazione.

Un esper­i­men­to cross­me­di­ale!

La gen­e­si di Daitona — il film è sta­ta accom­pa­g­na­ta da una strate­gia di comu­ni­cazione non con­ven­zionale e mai sper­i­men­ta­ta pri­ma in Italia in ambito cin­e­matografi­co.

Quan­do il prog­et­to era anco­ra in fase di scrit­tura, l’attore Loren­zo Laz­zari­ni ha vesti­to i pan­ni di Loris Daitona nel­la vita reale, facen­dosi pas­sare per il suo per­son­ag­gio anche online gra­zie a un canale YouTube.

Ti Lov­vo, il best-sell­er che, nel film, ha reso Daitona una star, è sta­to pub­bli­ca­to ed è in ven­di­ta sulle mag­giori piattaforme di shop on-line.

Il criti­co cin­e­matografi­co Francesco Alò ha con­dot­to la pri­ma pun­ta­ta del fake show “Stelle, stalle e mete­o­re”, ded­i­ca­ta alla fan­tomat­i­ca scom­parsa del nos­tro Loris Daitona.

Un pic­co­lo mira­co­lo pro­dut­ti­vo.

Daitona — il film è una pro­duzione com­ple­ta­mente indipen­dente, che non ha usufruito di alcun sup­por­to statale, ma solo del­la tena­cia e del­la pas­sione di un grup­po di ragazzi under 30.

La Spagna si è da subito riv­e­la­ta forte sosten­i­trice dell’opera e sono già in atto le trat­ta­tive per una dis­tribuzione in ter­ra iber­i­ca, ancor pri­ma che in Italia!

Related Images: