Dopo AMICI 16, il cantante e talento pugliese ALEX presenta il nuovo singolo NIENTE COME NOI

Dopo AMICI 16, il cantante e talento pugliese ALEX presenta il nuovo singolo NIENTE COME NOI

04/02/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1794 volte!

Alex

È usci­to il 2 feb­braio il nuo­vo sin­go­lo “Niente come noi”, prodot­to intera­mente dal can­tante e tal­en­to emer­gente pugliese, Alex. Un lavoro esclu­si­vo che rac­con­ta i trat­ti di una sto­ria d’amore tor­men­ta­ta, con le sfu­ma­ture di un rap­por­to tra un uomo e una don­na che ten­ta di evolver­si tra mille con­trasti. Il bra­no sarà dis­tribuito su tut­ti i canali dig­i­tal store musi­cali e quel­li radio, con­tes­tual­mente alla dif­fu­sione del video­clip uffi­ciale attra­ver­so la piattafor­ma di Vevo. Nato a Bari il 19 dicem­bre di 20 anni fa, Alessio Min­ni­ni cam­bia il suo nome in “Alex”, dopo l’es­pe­rien­za mat­u­ra­ta nel 2016 nel­la casa di “Ami­ci”. Sin dal­l’età di 10 anni ha a che fare con il mon­do del­la musi­ca, muoven­do i pri­mi pas­si con una chi­tar­ra elet­tri­ca acquis­ta­ta dal padre. Non un sem­plice inter­prete di can­zoni che pure nascono dal cuore e dal­la volon­tà di comu­ni­care, ma un artista in costante evoluzione che si dilet­ta egre­gia­mente nel suono di stru­men­ti quali chi­tar­ra, pianoforte, bas­so e bat­te­ria. Approc­cio che ben si sposa con il suo per­cor­so artis­ti­co in forte cresci­ta, inizia­to con il con­segui­men­to di un diplo­ma in musi­ca al con­ser­va­to­rio. Il carat­tere di Alessio è sem­plice ma intro­spet­ti­vo, nonos­tante la sua gio­vane età.

E’ nei suoi testi che tut­tavia meglio esprime la sua per­son­al­ità, come con “Non cam­biare mai”, bra­no che affronta gli approc­ci di un padre ver­so il pro­prio figlio durante le varie fasi del­la cresci­ta. Alex ha com­in­ci­a­to a scalare le clas­si­fiche con “Par­la­mi di Te”, che nel giro di 24 ore si è piaz­za­to per due volte nel­la Top 10 ital­iana. Sul canale di Youtube, il sin­go­lo ha total­iz­za­to invece mez­zo mil­ione di visu­al­iz­zazioni. Tra un testo e un altro, ha scalda­to i palchi d’I­talia apren­do i con­cer­ti di J‑Ax&Fedez al Par­co Gondar di Gal­lipoli, di Chiara Gali­az­zo il 16 set­tem­bre e quel­lo di Rober­to Vec­chioni, il 5 gen­naio scor­so, a Cava de’ Tir­reni.

Per non far man­care nul­la alla sua fan­base, alla quale tiene molto e al pari delle sue can­zoni, Alex ha pre­vis­to per l’us­ci­ta del sin­go­lo anche l’aper­tu­ra di un con­test, con il quale si potrà inter­a­gire con lui in pri­ma per­sona. Col­le­gan­dosi al sito uffi­ciale “inartealex.it”, i fan potran­no trascor­rere un pomerig­gio con il gio­vane artista o scam­biare quat­tro chi­ac­chiere al tele­fono. L’inizia­ti­va avrà il nome di #acasaconalex. La sua cresci­ta va di pari pas­so con la musi­ca: immerg­er­si a pieno in una pas­sione fino a far­la diventare parte del­la sua stes­sa vita. Alex è pron­to!

Related Images: