Servizio civile. Impegno e inclusione dei giovani

Servizio civile. Impegno e inclusione dei giovani

24/09/2017 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1405 volte!


Lunedì 25 set­tem­bre, alle ore 19.00, il Servizio Civile sarà pro­tag­o­nista di un dibat­ti­to pub­bli­co pres­so la fes­ta del­l’U­nità del­la cit­tà del­l’al­tra econo­mia. Il tito­lo dell’incontro sarà “Servizio civile. Impeg­no e inclu­sione dei gio­vani tra rifor­ma nazionale e legge regionale”.
A dis­cutere del panora­ma di cam­bi­a­men­ti che l’is­ti­tu­to ha conosci­u­to nel­l’ul­ti­mo anno, sia sul fronte nazionale che all’in­ter­no del­la regione Lazio, inter­ver­ran­no: l’Onorev­ole Cris­tiana Ave­nali, pro­po­nente del­la legge che isti­tu­isce il Servizio Civile Regionale del Lazio, l’Onorev­ole Lui­gi Bob­ba, Sot­toseg­re­tario del Min­is­tero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Onorev­ole Francesca Bonomo, respon­s­abile nazionale PD servizio civile, Luca Fan­ti­ni, Seg­re­tario dei Gio­vani Demo­c­ra­ti­ci del Lazio e Gui­do Staffieri, Seg­re­tario dei Gio­vani Demo­c­ra­ti­ci di Roma. A coor­dinare il parterre di inter­ven­ti Francesco Spag­no­lo, gior­nal­ista di Redat­tore Sociale.
Sul tavo­lo del con­fron­to andran­no sia la rifor­ma del Servizio Civile Uni­ver­sale che la legge regionale approva­ta lo scor­so mag­gio, entrambe pro­tag­o­niste di una pri­mav­era di gran­di cam­bi­a­men­ti per il mon­do del Servizio Civile.
Alessio Colacchi