MUNICIPIO XI GARIPOLI (FDI): ENNESIMA SEDUTA DI CONSIGLIO DECADUTA. INCAPACITÀ M5S!

MUNICIPIO XI GARIPOLI (FDI): ENNESIMA SEDUTA DI CONSIGLIO DECADUTA. INCAPACITÀ M5S!

14/09/2017 0 Di puntoacapo

Hits: 39

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1595 volte!

Vale­rio Garipoli

MUNICIPIO XI GARIPOLI (FDI): ENNESIMA SEDUTA DI CONSIGLIO DECADUTA. INCAPACITÀ M5S!

Sta­mat­ti­na durante la sedu­ta del Con­siglio del Munici­pio XI, il Movi­men­to Cinque Stelle con il suo capogrup­po sbaglia la richi­es­ta di pro­l­unga­men­to del­l’o­rario del­la sedu­ta così come pre­vis­to dal­l’art 27 com­ma 4, così in una nota Vale­rio Garipoli Capogrup­po di Fratel­li d’I­talia e Vice Pres­i­dente Affari Gen­er­ali in Munici­pio XI.

La sedu­ta e gli atti — rib­adisce Garipoli — decadono dal­l’or­dine dei lavori. Nel­lo speci­fi­co si dovran­no ripro­to­col­lare e ripredis­porre due Pro­poste di Delib­era (sui Mer­ca­ti­ni di Natale e sul Rego­la­men­to Roma
Cap­i­tale sul dirit­to ed acces­so agli atti) oltre che due mozioni sul­la ex Caser­ma Dona­to al Trul­lo ed area giochi a San­ta Sil­via a Portuense.

Non è la pri­ma vol­ta — con­tin­ua Garipoli — che cade il numero legale e/o si chi­ude antic­i­pata­mente il Con­siglio sen­za il suo pro­l­unga­men­to con atti in cor­so. Ricor­diamo che un Con­siglio sen­za atti votati è uno “schi­af­fo” ai cit­ta­di­ni, alle loro risorse e alla loro fiducia.

Ci auguri­amo — con­clude Garipoli — che la Mag­gio­ran­za del M5S stu­di di più il rego­la­men­to non com­met­ten­do più talu­ni ed assur­di errori ammin­is­tra­tivi che dan­neg­giano e pre­cludono di fat­to il rego­lare svol­gi­men­to dei lavori d’aula a la tutela delle richi­este e prob­lem­atiche dei cittadini.