Santinelli (ACAB) ecco a voi BiblioPop! PRONTO PER L’AVVIO PUBBLICO LA BIBLIOPOP “Giselda Rosati”. NOMINATO DIRETTORE RICCARDO FRASCOLLI.

Santinelli (ACAB) ecco a voi BiblioPop! PRONTO PER L’AVVIO PUBBLICO LA BIBLIOPOP “Giselda Rosati”. NOMINATO DIRETTORE RICCARDO FRASCOLLI.

28/06/2017 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3433 volte!

Ric­car­do Fras­col­li, Diret­tore di Bib­lioPop a S. Maria delle Mole

“Cari cit­ta­di­ni, ci avvicini­amo al giorno del­la uffi­cial­iz­zazione del­la aper­tu­ra gra­tui­ta del­la bib­liote­ca popo­lare, la Bib­lioPop “Gisel­da Rosati”, a cui sti­amo lavo­ran­do da mesi, gra­zie alla pri­ma don­azione del “Fon­do Lel­lo Raf­fo”. Il 7 luglio par­tire­mo con una pic­co­la illus­trazione in piaz­za P. Togli­at­ti a S. Maria delle Mole.

La seri­età e la sci­en­tificità del lavoro volon­tario svolto, e non ter­mi­na­to per una “pri­ma cat­a­logazione”, è sta­ta fat­ta sot­to la gui­da, e dopo un pic­co­lo cor­so che il dott. Dario Mas­si­mi, attual­mente Diret­tore del­la Bib­liote­ca nazionale del­la Fon­dazione Isti­tu­to “A. Gram­sci” di Roma ci ha offer­to come tutor­ag­gio.

Tra le risposte giunte, quel­la di un gio­vane lau­re­an­do di S. Maria delle Mole non è pas­sa­ta inosser­va­ta. Così, giorno dopo giorno, dopo alcune centi­na­ia di lib­ri “lavo­rati”, l’Esecutivo ACAB ha riv­olto una pro­pos­ta che è insieme un riconosci­men­to ed un ulte­ri­ore impeg­no.

Con nos­tra grande sod­dis­fazione, Ric­car­do Fras­col­li ha rispos­to pos­i­ti­va­mente ed accetta­to di rico­prire – nat­u­ral­mente a tito­lo gra­tu­ito – l’incarico di respon­s­abile e quin­di di Diret­tore del­la neona­ta Bib­lioPop “Gisel­da Rosati”.

Se da un lato ci ven­gono in mente rif­les­sioni sulle qual­ità, — sci­en­tifi­ca, eti­ca e morale – dei nos­tri gio­vani fras­tor­nati e impos­si­bil­i­tati a trovare modi di espres­sione pro­fes­sion­ale e umana, in ques­ta Italia di un occi­dente anco­ra ded­i­to allo sfrut­ta­men­to umano e delle risorse, oltre che al persegui­men­to dell’arricchimento per­son­ale; dall’altro siamo ben feli­ci che anche tramite il pic­co­lo nos­tro lavoro di Asso­ci­azione volon­taria, con­sen­ti­amo ad una parte di questi stes­si gio­vani di svol­gere una fun­zione sociale e cul­tur­ale che lascerà trac­cia.

Ringrazi­amo Ric­car­do Fras­col­li per la scelta e la dedi­zione che sta met­ten­do in ques­ta attiv­ità. Invi­ti­amo i cit­ta­di­ni a con­sultare i cat­a­loghi dei lib­ri ed usufruire del­la lib­era disponi­bil­ità per leg­gere quel tale libro non più trova­to, oppure quell’altro libro che già dal tito­lo o dall’autore vi incu­rio­sisce.”. Così ha reso noto il Pres­i­dente Ser­gio San­ti­nel­li.

Per i modi d’uso potete con­sultare il nos­tro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o riv­ol­gervi al neodi­ret­tore (cell 3494115819) o al pres­i­dente ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inseri­ta nell’Albo Comu­nale (Comune di Mari­no) delle asso­ci­azioni con final­ità cul­tur­ale e sociale al numero 36/ 2017.

Related Images: