Il 30 giugno a Castel Gandolfo la spiaggia del lago si accende con S’i’ Fosse Foco

Il 30 giugno a Castel Gandolfo la spiaggia del lago si accende con S’i’ Fosse Foco

28/06/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1318 volte!

Il 30 giug­no a Cas­tel Gan­dol­fo la spi­ag­gia del lago si accende con S’i’ Fos­se Foco

Tor­na per il sec­on­do anno l’appuntamento con il pri­mo even­to ded­i­ca­to ai focol­ieri
“S’i’ fos­se foco, arderei ‘l mon­do; s’i’ fos­se ven­to, lo tem­pestarei; s’i’ fos­se acqua, i’ l’an­negherei (…)”. Dai ver­si del sonet­to di Cec­co Angi­olieri ad una notte di magia, spet­ta­coli e musi­ca dal vivo sulle rive del Lago Albano a Cas­tel Gan­dol­fo. Nasce così S’i’ Fos­se Foco, il pri­mo even­to ded­i­ca­to ai focol­ieri ormai è diven­ta­to una tradizione delle prime not­ti d’estate del­la cit­tad­i­na Castel­lana e che quest’anno andrà in sce­na sul lun­go­la­go ven­erdì 30 giug­no dalle 21,00 fino oltre la mez­zan­otte.

Dal­la fan­ta­sia, dal­la cre­ativ­ità e dal­la destrez­za di gio­vani artisti focol­ieri nascer­an­no sei spet­ta­coli dove pro­tag­o­nista sarà il fuo­co trasfor­ma­to in magia ed emozione. Dalle 21,00 alle 00,30 si susseguiran­no le esi­bizioni de Il Dra­go Bian­co, di Lucie Vendlo­va, di Quet­zal­cóatl, de Le Svampe e di Pyroet­ni­co. Tra gli artisti pre­sen­ti ci saran­no anche Creme & Brùlée, che con la loro bravu­ra han­no già emozion­a­to i tan­tis­si­mi spet­ta­tori che han­no parte­ci­pa­to lo scor­so 24 giug­no a La Notte Roman­ti­ca nel bor­go di Cas­tel Gan­dol­fo.

Ad accom­pa­gnare la ser­a­ta ci sarà la musi­ca dal vivo e, come nel­la poe­sia di Cec­co Angi­olieri, oltre al foco, ci sarà il ven­to a rin­fres­care la notte esti­va e l’acqua del Lago Albano a fare da sug­ges­ti­va scenografia.

L’evento è real­iz­za­to dal Comune di Cas­tel Gan­dol­fo e dall’Associazione XV Miglio con il Patrocinio del Con­siglio Regionale del Lazio.

Segui e con­di­vi­di con l’hashtag #sifos­se­fo­co il rac­con­to del­la ser­a­ta sug­li account del comune: la pag­i­na Face­book uffi­ciale Comune di Cas­tel Gan­dol­fo, la pag­i­na Face­book Cas­tel Gan­dol­fo uno dei Borghi più bel­li d’Italia e il pro­fi­lo Instra­gram @comunedicastelgandolfo.

QUANDO

30 giug­no 2017

dalle 21,00 alle 00,30

S’i’ Fos­se Foco

 

II edi­zione del pri­mo even­to nazionale ded­i­ca­to ai focol­ieri.

 

A CURA DI

Comune di Cas­tel Gan­dol­fo

Asso­ci­azione XV Miglio

Con il Patrocinio de  Con­siglio Regionale del Lazio

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Comu­ni­cazione Comune Cas­tel Gan­dol­fo
Giu­lia Agostinel­li
+39 3492680649
comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

 

comune.castelgandolfo.rm.it

Comune di Cas­tel Gan­dol­fo

Cas­tel Gan­dol­fo uno dei Borghi più Bel­li d’Italia

@comunedicastelgandolfo

Con­di­vi­di:
error0