SI PARTE CON IL GARAGE SALE IN PIAZZA SCIOTTI A S.M.MOLE DOMENICA 25 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DEL BARATTO

SI PARTE CON IL GARAGE SALE IN PIAZZA SCIOTTI A S.M.MOLE DOMENICA 25 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DEL BARATTO

23/06/2017 0 Di puntoacapo

Hits: 24

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1847 volte!

            Su inizia­ti­va dell’Assessorato alle Attiv­ità Pro­dut­tive del Comune di Mari­no decol­la il Mer­cati­no “GARAGE SALE – RIGATTIERE PER UN GIORNO” con lo scopo di svilup­pare le relazioni sociali dei cit­ta­di­ni dei vari quartieri del ter­ri­to­rio comu­nale dan­do a tut­ti la pos­si­bil­ità di riu­ti­liz­zare ogget­ti che non ser­vono più.

            Il pri­mo appun­ta­men­to è fis­sato per domeni­ca 25 giug­no 2017 in piaz­za Sciot­ti a San­ta Maria delle Mole.

Gli inter­es­sati dalle ore 7,00 alle 8,30 occu­per­an­no gli spazi espos­i­tivi loro asseg­nati in base alle domande per­venute all’Associazione ACAB entro il 21 giug­no, aggiu­di­cataria del­la man­i­fes­tazione di inter­esse per la ges­tione del Mer­cati­no per con­to dell’Amministrazione comu­nale e dal­la stes­sa apposi­ta­mente autorizzati.

Potran­no parte­ci­pare al Mer­cati­no – che si svol­gerà dalle 8,30 alle 19,00 – i sogget­ti pri­vati, famiglie, bam­bi­ni accom­pa­g­nati da gen­i­tori, Asso­ci­azioni, Comi­tati sen­za scopo di lucro rego­lar­mente riconosciuti.

L’ammissione al mer­cati­no è lim­i­ta­ta sino alla com­ple­ta cop­er­tu­ra degli spazi a disposizione.

Le mer­ci esposte devono essere vec­chie o usate. Non potran­no essere messe in ven­di­ta ogget­ti non autor­iz­za­ti dalle vigen­ti leg­gi, ogget­ti nuovi e/o di fab­bri­cazione mod­er­na, anche arti­gianale, ali­men­ti o bevande.

Dalle ore 19,00 alle 20,00 ver­rà effet­tua­to lo sgombero dell’area del Mercatino.

I tito­lari degli spazi espos­i­tivi sono esonerati dal paga­men­to del­la tasa di occu­pazione suo­lo pub­bli­co e di smal­ti­men­to rifiu­ti soli­di urbani.

“Siamo lieti di annun­cia­re  — dichiara l’Assessore alle Attiv­ità Pro­dut­tive Ada San­ta­mai­ta — che anche nel prossi­mo fine set­ti­mana il ter­ri­to­rio comu­nale sarà inter­es­sato da even­ti pro­mossi da questo Ente in col­lab­o­razione con le realtà asso­cia­tive locali. In par­ti­co­lare auguri­amo buon lavoro all’Associazione ACAB, pre­siedu­ta da Ser­gio San­ti­nel­li,  per l’avvio di ques­ta espe­rien­za par­ti­co­laris­si­ma che è quel­la del Mer­cati­no dei riu­so e del barat­to con l’auspicio che l’iniziativa, che ver­rà ripetu­ta nel tem­po,  incon­tri il favore di quan­ti desider­a­no lib­er­ar­si di ogget­ti accu­mu­lati nel cor­so degli anni in can­tine, ripostigli o garage o mag­a­ri scam­biar­li con altri più utili per le esi­gen­ze di ognuno”.