Marino, il centrosinistra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede conto delle promesse non mantenute.

Marino, il centrosinistra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede conto delle promesse non mantenute.

27/05/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3411 volte!

Mari­no, il cen­trosin­is­tra, ad un anno dall’insediamento dei 5 Stelle, chiede con­to delle promesse non man­tenute.

            È trascor­so cir­ca un anno dall’insediamento del­la Giun­ta pen­tastel­la­ta, un tem­po più che suf­fi­ciente per pren­dere coscien­za del­la macchi­na ammin­is­tra­ti­va e porre in essere tutte le azioni nec­es­sarie per iniziare (final­mente) a rag­giun­gere gli obi­et­tivi del pro­gram­ma elet­torale, per il quale i 5 Stelle sono sta­ti votati.

Sul­la ques­tione dei Servizi pub­bli­ci locali, i grilli­ni mari­ne­si tes­tual­mente pro­ponevano:

  • I Servizi Pub­bli­ci a Mari­no, seguen­do una lin­ea di ten­den­za nazionale e non solo, ven­gono sem­pre più sac­ri­fi­cati ad inter­es­si pri­vati e l’efficienza è ormai un mirag­gio per la cit­tad­i­nan­za, che ha para­dos­salmente con­tem­po­ranea­mente conosci­u­to un rin­caro dell’imposizione fis­cale ormai insosteni­bile;
  • Si pro­ced­erà all’Atti­vazione del servizio di rac­col­ta dei Rifiu­ti “por­ta a por­ta”, già pre­vis­to dal Capi­to­la­to di Appal­to con la Mul­ti­servizi dei Castel­li di Mari­no S.p.a.;
  • Si trasformerà la Mul­ti­servizi dei Castel­li di Mari­no S.p.a. in Azien­da pub­bli­ca, vin­co­la­ta al Pub­bli­co inter­esse e con­trol­la­ta dall’intero Con­siglio comu­nale, con la Parte­ci­pazione dei Cit­ta­di­ni suoi Uten­ti e Con­tribuen­ti.

Ora è il momen­to di sapere:

  • Quali azioni si inten­dono intrapren­dere per fare in maniera che i Servizi Pub­bli­ci di Mari­no non vengano più sac­ri­fi­cati ad inter­es­si pri­vati?
  • Quan­do si pro­ced­erà all’avvio del servizio di rac­col­ta dei rifiu­ti “por­ta a por­ta” con la Mul­ti­servizi dei Castel­li di Mari­no?
  • Quan­do e come si pro­ced­erà alla trasfor­mazione del­la Mul­ti­servizi dei Castel­li di Mari­no raf­forzan­do quel­la che già è un’Azien­da pub­bli­ca?

Cari sig­nori a 5 stelle, la cam­pagna elet­torale è fini­ta ed è giun­to il momen­to di far seguire i fat­ti alle promesse sulle quali avete pre­so i voti dei Cit­ta­di­ni.

Mari­no, 27 mag­gio 2017

 

Il Cen­trosin­is­tra di Mari­no

Eleono­ra Di Giulio

Enri­co Iozzi

Gian­fran­co Venan­zoni

Fran­ca Sil­vani

Mar­co Coman­di­ni

Mirko Lau­ren­ti

Related Images: