¿ Habla español ? Al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

¿ Habla español ? Al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

24/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3885 volte!

Lunedì 27 Mar­zo, alle ore 17:00, pres­so la Bib­liote­ca civi­ca ‘Elio Fil­ip­po Accroc­ca’, si ter­rà l’incontro intro­dut­ti­vo per over 20 con la docente Cecil­ia Gazzera. Sono pre­viste due lezioni a set­ti­mana, fino a Mag­gio. Giorni e orari da con­cor­dare insieme ai parte­ci­pan­ti.

Lunedì 27 Mar­zo, alle ore 17:00, pres­so la Bib­liote­ca civi­ca ‘Elio Fil­ip­po Accroc­ca’, si ter­rà l’incontro intro­dut­ti­vo del cor­so gra­tu­ito di lin­gua spag­no­la, a cura dell’insegnante madrelin­gua Cecil­ia Gazzera. Ne ver­ran­no illus­trate le carat­ter­is­tiche e, insieme agli iscrit­ti, ver­ran­no sta­bil­i­ti gli orari e i giorni di fre­quen­za in modo da pot­er andare incon­tro alle esi­gen­ze di tut­ti. Sono pre­viste due lezioni a set­ti­mana, fino a Mag­gio.

Lo spag­no­lo è facile, lo dicono tut­ti! Chi non ha mai prova­to a dialog­a­re con qualche ami­co ispan­i­co aggiun­gen­do S qua e là? Ebbene è arriva­ta l’occasione gius­ta per conoscere un pò meglio ques­ta lin­gua! L’intenzione infat­ti è quel­la di inseg­nare la lin­gua spag­no­la, par­la­ta e scrit­ta, esplo­ran­dola da diverse ango­lazioni e avvic­i­nan­do i parte­ci­pan­ti alla let­ter­atu­ra, alla fil­mo­grafia e alla cul­tura dei pae­si ispano par­lan­ti.

Questo pri­mo ciclo si riv­olge agli inter­es­sati che abbiano com­pi­u­to 20 anni e vogliano impara­re la lin­gua spag­no­la con l’obiettivo di rius­cire a comu­ni­care e a destreg­gia­r­si in modo flu­i­do. L’iniziativa, orga­niz­za­ta dall’Associazione cul­tur­ale Arca­dia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Cul­tur­ali del Comune di Cori, debut­ta quest’anno nel­la pro­gram­mazione dell’Istituto Cul­tur­ale corese con sede a Palaz­zo Pros­peri Buzi in vico­lo Macari.

Il prog­et­to va ad affi­an­car­si al già roda­to cor­so gra­tu­ito di lin­gua e cul­tura ara­ba tenu­to dal docente madrelin­gua Zaher Sab­hah, che ha riscos­so fino­ra una notev­ole parte­ci­pazione. Il mae­stro e chef siri­ano inseg­na agli alun­ni non solo i fon­da­men­ti del­la lin­gua ara­ba e gli aspet­ti più impor­tan­ti del­la sua cul­tura, ma anche gli ingre­di­en­ti prin­ci­pali del­la cuci­na del mon­do ara­bi­co, con lezioni di conoscen­za dei piat­ti e delle spezie tipiche di quel ricettario.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: