Bench Press Contest: al Palasport di Cori la prima gara del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting NBBUI Italia

Bench Press Contest: al Palasport di Cori la prima gara del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting NBBUI Italia

16/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3550 volte!

Appun­ta­men­to domeni­ca 19 Mar­zo dalle ore 08:30. La com­pe­tizione, con­siste in un’alzata di poten­za mas­si­male sul­la pan­ca piana, L’evento, patro­ci­na­to dal Comune di Cori, è orga­niz­za­to dall’ASD Fight Club Team Fras­ca.

Domeni­ca 19 Mar­zo il Palazzet­to comu­nale del­lo Sport di Cori ospiterà un altro impor­tante appun­ta­men­to sporti­vo, il Bench Press Con­test, per la pri­ma vol­ta nel paese lep­ino. La tap­pa corese inau­gu­ra il cir­cuito nazionale del Cam­pi­ona­to Ital­iano di Pan­ca Piana Weightlift­ing del­la Fed­er­azione NBBUI Italia — Nat­ur­al Body Builder’s Union Inter­na­tion­al — che inizierà pro­prio dal Palas­port di Stoza nel fine set­ti­mana.

La com­pe­tizione, con­siste in un’alza­ta di poten­za mas­si­male sul­la pan­ca piana, ed è aper­ta a tutte le cat­e­gorie di peso, alle donne e agli uomi­ni, ai junior e ai mas­ter. Nel­lo speci­fi­co, gli atleti, con un cari­co sul bilanciere pari al 60% del pro­prio peso per gli uomi­ni e al 50% per le donne, dovran­no effet­tuare il mag­gior numero di ripe­tizioni nell’arco di un min­u­to di tem­po a loro dis­po­sizione.

Il parte­ci­pante nei 60 sec­on­di potrà riposare man­te­nen­do il bilanciere soll­e­va­to, ma non potrà posar­lo. Si dovrà uti­liz­zare una sola tec­ni­ca di ese­cuzione: pie­di a ter­ra o su uno step e schiena pog­gia­ta per intero sul­la pan­ca. L’istrut­tore, muni­to di cronometro, pren­derà il tem­po di gara e ter­rà il con­to, a voce alta, di tutte le ripe­tizioni effet­tuate.

La gara avrà inizio alle ore 08:30, subito dopo le reg­is­trazioni e le varie oper­azioni pre­lim­i­nari. Ai vinci­tori ver­ran­no con­seg­nate anche delle stat­uette e varie pre­mi mes­si in palio dagli spon­sor locali. L’evento, patro­ci­na­to dal Comune di Cori, è orga­niz­za­to dall’ASD Fight Club Team Fras­ca, con la col­lab­o­razione del set­tore Weightlift­ing del­la NBBUI.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: