ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

06/03/2017 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 12520 volte!

Mas­si­m­il­iano De Juli­is

ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

Come Fratel­li d’I­talia abbi­amo pro­to­col­la­to un atto per risol­vere defin­i­ti­va­mente il pas­sag­gio abu­si­vo dei TIR su Via Ardeati­na ma purtrop­po giace da oltre sei mesi nei cas­set­ti del­la mag­gio­ran­za pen­tastel­la­ta. 
L’an­noso prob­le­ma, molto sen­ti­to dal­la popo­lazione, negli anni ha vis­to una dimin­uzione del fenom­e­no ma mai una soluzione defin­i­ti­va e per questo, nel doc­u­men­to, chiede­va­mo l’in­stal­lazione di tele­camere con soft­ware con l’in­di­vid­u­azione auto­mat­i­ca delle targhe per sanzionare i trasgres­sori. 
La mag­gio­ran­za a cinque stelle ci ha chiesto di appro­fondire l’ar­go­men­to in com­mis­sione, da noi accetta­to, ma a dis­tan­za di tut­to questo tem­po non è sta­to prodot­to nul­la e l’at­to anco­ra non è sta­to licen­zi­a­to.
Nel­l’ul­ti­mo Con­siglio siamo venu­ti a conoscen­za diret­ta­mente dal Pres­i­dente del Munici­pio che gli stes­si stan­no stu­dian­do una soluzione per rivedere il tran­si­to dei mezzi pesan­ti sul quad­rante ipo­tiz­zan­do anche di ripristinare il pas­sag­gio dei TIR in un solo sen­so di mar­cia in alcune strade.
Quali strade? Forse Via Ardeati­na e Via di Por­ta Medaglia? Se esistono i divi­eti come pos­sono solo ipo­tiz­zare di toglier­li? Su quale base? Cosa grave è la scor­ret­tez­za isti­tuzionale che chiede di appro­fondire un doc­u­men­to, sen­za far­lo, men­tre ten­tano di stu­di­are altre soluzioni ma, cosa anco­ra più grave, è che anco­ra una vol­ta cer­cano di decidere chiusi nel palaz­zo e nelle seg­rete stanze sen­za ascoltare nes­suno!
Dai con­siglieri che pre­sen­tano doc­u­men­ti, ai comi­tati ai cit­ta­di­ni!
Forse per fare una corte­sia alle innu­merevoli ditte di trasporto?
Oppure al grilli­no Sin­da­co di Mari­no?
Ora è chiaro che trasparen­za, democrazia e parte­ci­pazione sono un bluff di cui si sono riem­pi­ti la boc­ca in cam­pagna elet­torale ma che ven­gono con­tin­u­a­mente smen­ti­ti dai fat­ti! Una cosa è cer­ta, non conoscen­do bene la prob­lem­at­i­ca non conoscono il liv­el­lo di esasper­azione dei cit­ta­di­ni.
Chiedi­amo di approvare subito il nos­tro doc­u­men­to e di abban­donare l’ipote­si di elim­inare i divi­eti per evitare pesan­ti riper­cus­sioni e risol­vere defin­i­ti­va­mente la prob­lem­at­i­ca, lo dichiara in una nota Mas­si­m­il­iano De Juli­is Vice Pres­i­dente del Con­siglio del Munici­pio Roma IX Eur.
 
MASSIMILIANO DE JULIIS
Con­sigliere Munici­pio Roma IX Eur