Per sempre malgrado tutto. La ricetta di coppia con Pino Insegno e Alessia Navarro

Per sempre malgrado tutto. La ricetta di coppia con Pino Insegno e Alessia Navarro

20/02/2017 0 Di Marco Castaldi

Hits: 17

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2758 volte!

La com­me­dia andrà in sce­na al Teatro Mar­coni di Roma dal 21 al 26 Feb­braio. Lo spet­ta­co­lo, scrit­to da Pino Inseg­no e Alessia Navar­ro, che ne sono anche i pro­tag­o­nisti, con la regia di Alessan­dro Prete e musiche di Ste­fano Mainet­ti, è una sor­ta di com­pen­dio dei rap­por­ti inter­per­son­ali d’amore.

L’attrice di Cori Alessia Navar­ro e il mar­i­to Pino Inseg­no arrivano al Teatro Mar­coni di Roma con ‘Per sem­pre mal­gra­do tut­to’, una com­me­dia esi­la­rante scrit­ta a quat­tro mani dai due artisti, che ne sono anche i pro­tag­o­nisti, con la regia di Alessan­dro Prete e musiche di Ste­fano Mainet­ti. In un atto uni­co di set­tan­ta minu­ti c’è tut­to quel­lo che si vor­rebbe sapere sul­la pro­pria sto­ria d’amore ma non si osa mai chiedere. Il pub­bli­co si rispec­chierà in ques­ta cop­pia che attra­verserà tutte le emozioni tipiche di una vita insieme.

“Il tut­to potrebbe rias­sumer­si come se fos­se una ricetta gas­tro­nom­i­ca – spie­gano Pino Inseg­no e Alessia Navar­ro — la preparazione di ques­ta pietan­za, molto sapor­i­ta e gus­tosa, che chi­amer­e­mo ‘amore in agro dolce’, avviene in più tem­pi: pri­ma i pro­tag­o­nisti ven­gono cot­ti sul fuo­co del­la pas­sione, per poi essere mes­si in forno con una spen­nel­la­ta di odio, quan­to bas­ta per far rag­giun­gere ai due una leg­gera cros­tic­i­na croc­cante di inco­mu­ni­ca­bil­ità. La cop­pia, avvol­ta da una deliziosa pel­li­co­la dora­ta, risul­ta ten­era e suc­cosa e viene servi­ta con un sug­het­to real­iz­za­to da porte sbat­tute in fac­cia, amal­ga­mate da grosse quan­tità di sorrisi.”

Diver­ti­men­to, roman­ti­cis­mo e com­mozione sono gli ingre­di­en­ti prin­ci­pali di questo com­pen­dio dei rap­por­ti inter­per­son­ali d’amore. Suc­cede tut­to in una notte. L’uomo, cinquan­tenne, e la don­na, più gio­vane di lui, si allon­tanano e si riavvic­i­nano in con­tin­u­azione, come un elas­ti­co. La pau­ra di entram­bi fa sì che quan­do uno dei due si avvic­i­na, l’altro si allon­tana. Lo spet­ta­co­lo andrà in sce­na dal 21 al 26 Feb­braio, dal mart­edì al saba­to alle 21:00; il mer­coledì e la domeni­ca alle 17:30.

Mar­co Castaldi

Addet­to Stam­pa & OLMR