VELLETRI, trasferimento della scuola di via Marandola: la lettera delle insegnanti

VELLETRI, trasferimento della scuola di via Marandola: la lettera delle insegnanti

30/01/2017 0 Di Fabio Ciarla

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5789 volte!

La scuo­la dell’infanzia “Maran­dola” a par­tire dall’anno sco­las­ti­co 2017/2018 ver­rà trasferi­ta nei locali di Piaz­za I. Gal­li. Dopo un pri­mo momen­to di per­p­lessità e dopo un incon­tro tenu­tosi il 23/01/2017 nel­la sede comu­nale tra Sin­da­co, Asses­sori, gen­i­tori, Pre­side dell’Istituto e per­son­ale docente, le inseg­nan­ti vogliono ras­si­cu­rare le famiglie dei bam­bi­ni da iscri­vere o ricon­fer­mare, poiché la nuo­va sede sarà più idonea rispet­to a quel­la attuale per strut­tura e spazi.
I bam­bi­ni avran­no a dis­po­sizione aule ampie dove svol­gere le attiv­ità didat­tiche, uno spazio ester­no, una stan­za ded­i­ca­ta ai diver­si lab­o­ra­tori che le inseg­nan­ti ogni anno pro­pon­gono, uno spazio des­ti­na­to alle attiv­ità moto­rie, una sala men­sa molto spaziosa e un’area da adibire a bib­liote­ca.
Il team docen­ti rimar­rà invari­a­to e con immu­ta­to entu­si­as­mo pro­por­rà i prog­et­ti che han­no sem­pre con­trad­dis­tin­to ques­ta scuo­la, a com­in­cia­re dal prog­et­to Teatrale, Inglese e Con­ti­nu­ità (per i bam­bi­ni fre­quen­tan­ti l’ultimo anno del­la scuo­la dell’infanzia.), prog­et­to Accoglien­za, Ceram­i­ca, Sport, e dal prossi­mo anno sarà atti­va­to un lab­o­ra­to­rio musi­cale (per tut­ti i bam­bi­ni).
Per sostenere le famiglie nel­la scelta di pros­eguire o di iniziare il loro per­cor­so nel­la scuo­la “Maran­dola”, l’amministrazione comu­nale ha sta­bil­i­to di fornire un servizio navet­ta DEDICATO.
Inoltre, si sta pre­dispo­nen­do un servizio di pre e post scuo­la dalle 7.30 alle 8.00 e dalle 16.00 alle 17.00, con per­son­ale qual­i­fi­ca­to.
Le docen­ti sono certe che le famiglie con­tin­uer­an­no ad avere fidu­cia nel­la scuo­la e nel­la pro­fes­sion­al­ità delle inseg­nan­ti che SEMPRE e OVUNQUE svol­ger­an­no il loro servizio con impeg­no e dedi­zione, accoglien­do tutte le famiglie che han­no neces­sità di affi­dare i pro­pri bam­bi­ni al TEMPO PIENO del­la scuo­la dell’infanzia pub­bli­ca e gra­tui­ta.
Le docen­ti del­la scuo­la dell’infanzia “Maran­dola”

Related Images: