FIUMICINO. DEGRADO LUNGO L’AURELIA: ANAS RISPETTI I PATTI

20/01/2017 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4452 volte!

FIUMICINO. DEGRADO LUNGO L’AURELIA: ANAS RISPETTI I PATTI

Che qual­cuno abbia final­mente capi­to che le nos­tre ‘pun­zec­chia­ture’ non han­no un carat­tere politi­co ma sono la ‘sum­ma’ delle dif­fi­coltà quo­tid­i­ane di ami­ci, asso­ciati, conoscen­ti e res­i­den­ti, è cosa lode­v­ole. E va dato atto al sin­da­co Mon­ti­no di aver aper­to un dial­o­go pri­ma del tut­to inesistente. 

Le asso­ci­azioni fan­no questo, lavo­ra­no per miglio­rare le cose. A volte soll­e­van­do i prob­le­mi, a volte pro­po­nen­do soluzione, a volte bat­ten­do i pug­ni sul tavo­lo, altre ringrazian­do per la col­lab­o­razione. Nul­la di stra­no. 

Scri­vere all’Anas per la via­bil­ità di Granaret­to va bene, ma serve qual­cosa di più. Serve che i pat­ti sot­to­scrit­ti vengano rispet­tati. Gli inves­ti­men­ti promes­si su Granaret­to e Ara­no­va devono essere sbloc­cati. Come va rispet­ta­to l’impegno per la manuten­zione e la pulizia dei trat­ti di com­pe­ten­za Anas, dal biv­io di Fre­gene a quel­lo di Ara­no­va. Ieri mat­ti­na abbi­amo fat­to un sopral­lu­o­go e lo spet­ta­co­lo è davvero imbaraz­zante. Le due entrate sono piene di rifiu­ti e ver­sano in uno sta­to di pro­fon­do degra­do. Lì serve l’installazione di tele­camere, come chiedi­amo da anni e come era sta­to promes­so dall’Anas. 

Apprezzi­amo lo sfor­zo del sin­da­co Mon­ti­no di col­lab­o­rare con asso­ci­azioni, comi­tati e pro­lo­co. Apprezzi­amo la sua disponi­bil­ità al dial­o­go e al con­fron­to. Ma poi bisogna portare ques­ta col­lab­o­razione a liv­el­li più alti. Noi ci siamo. Ma chiedi­amo provved­i­men­ti tan­gi­bili. 

Lo dichiara­no Rober­to Sev­eri­ni ed Emilio Erriu, pres­i­dente e vicepres­i­dente asso­ci­azione Crescere Insieme

Related Images: