Cori: Concerto di Fine Anno al Santuario della Madonna del Soccorso

Cori: Concerto di Fine Anno al Santuario della Madonna del Soccorso

26/12/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3836 volte!

Giovedì 29 Dicem­bre, alle ore 17:30 si esi­birà Coro di Voci Miste ‘Il Madri­galet­to’ diret­to dal Mae­stro Nicolò Iucolano. La corale sarà accom­pa­g­na­ta dai maestri Livia Bianchi, all’arpa, e Mar­cos Palom­bo, al sax­o­fono. Ver­ran­no ese­gui­ti brani natal­izi di cir­ca 10 sec­oli, dai can­ti Gre­go­ri­ani a Brit­ten e altri del 1900, pas­san­do per Pier­lui­gi da Palest­ri­na, Benedet­to Mar­cel­lo, Alfon­so De’ Liguori e Adolphe Adam.

Giovedì 29 Dicem­bre, alle ore 17:30, al San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so si ter­rà il Con­cer­to di Fine Anno del Coro di Voci Miste ‘Il Madri­galet­to’ diret­to dal Mae­stro Nicolò Iucolano. L’appuntamento musi­cale chi­ude il pro­gram­ma di inizia­tive natal­izie orga­niz­zate per le fes­tiv­ità al San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so dal­la Fra­ter­nità dei Laici Trini­tari di Cori in col­lab­o­razione con i Padri Trini­tari. Ingres­so gra­tu­ito.

Il Coro di Voci Miste maschili e fem­minili  ‘Il Madri­galet­to’ è nato nel 2012 all’interno del Con­ser­va­to­rio Statale ‘Ottori­no Respighi’ di Lati­na ed è attual­mente ret­to da una con­ven­zione tra l’Associazione ‘Attori e spet­ta­tori per il tem­po libero’ di Lati­na e il Con­ser­va­to­rio pon­ti­no. Il reper­to­rio de ‘Il Madri­galet­to’ va dal Rinasci­men­to ai giorni nos­tri, pun­tan­do uni­ca­mente su forme e autori orig­i­nali e sig­ni­fica­tivi.

Il Coro è diret­to dal Mae­stro Nicolò Iucolano, musicista apprez­za­to e conosci­u­to anche all’estero, pianista e com­pos­i­tore, oltre che diret­tore. Con lui ci saran­no i maestri Livia Bianchi, all’arpa, e Mar­cos Palom­bo, al sax­o­fono. Ver­ran­no ese­gui­ti brani natal­izi di cir­ca 10 sec­oli, dai can­ti Gre­go­ri­ani a Ben­jamin Brit­ten e altri del 1900, pas­san­do per Pier­lui­gi da Palest­ri­na, Benedet­to Mar­cel­lo, Alfon­so De’ Liguori e Adolphe Adam.

Con il Con­cer­to di Fine Anno ter­mi­na il Natale 2016 al San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so, inizia­to l’8 Dicem­bre con la rap­p­re­sen­tazione Bib­li­ca ‘Susan­na’ e poi a seguire la Fes­ta di San Gio­van­ni de Matha, la proiezione del film ‘Christ­mas Car­ol’, la tombo­la­ta di Natale. Come ogni anno è sta­to allesti­to il sug­ges­ti­vo pre­sepe. Le cel­e­brazioni natal­izie sono state pre­ce­dute dall’inau­gu­razione del­la stra­da inti­to­la­ta ai Padri Trini­tari dal Comune di Cori.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: