Cori: inaugurata via dei Padri Trinitari

Cori: inaugurata via dei Padri Trinitari

20/12/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3291 volte!

La stra­da che dal­la S.P. Cori — Roc­ca­mas­si­ma por­ta al San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so è sta­ta inti­to­la­ta ai Padri dell’Ordine Trini­tario che vivono nel luo­go sacro.

È sta­ta inau­gu­ra­ta nei giorni scor­si via dei Padri Trini­tari, la stra­da che dall’incrocio con la S.P. Cori — Roc­ca Mas­si­ma, ove si tro­va l’edicola del­la Madon­na, con­duce diret­ta­mente al San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so. La cer­i­mo­nia è sta­ta pre­sen­zi­a­ta dal Sin­da­co di Cori Tom­ma­so Con­ti e dal Min­istro Gen­erale dei Padri Trini­tari, padre Josè Narlaly. Han­no fat­to da cor­nice gli Sbandier­a­tori dei Rioni di Cori con il loro cor­teo ed esi­bizione. Era pre­sente la Fra­ter­nità dei Laici Trini­tari di Cori. Al ter­mine è sta­ta cel­e­bra­ta la san­ta mes­sa e poi un brin­disi finale (foto di Mario Mazzone).

presepe-madonna-del-soccorso6La tar­ga topono­mas­ti­ca è sta­ta inti­to­la­ta ai Padri Trini­tari, dal tipi­co abito tri­col­ore, seguaci di San Gio­van­ni de Matha, che dimora­no nel San­tu­ario del­la Madon­na del Soc­cor­so. Sono loro che assi­cu­ra­no all’ambiente le carat­ter­is­tiche essen­ziali del­lo stile di vita trini­tario: la sem­plic­ità, lo spir­i­to di povertà, la comu­nione dei fratel­li, il richi­amo all’interiorità, la preghiera. Sono loro che si occu­pano del­la for­mazione intel­let­tuale e spir­i­tuale dei gio­vani stu­den­ti e sac­er­doti dell’Ordine Trini­tario, che ven­gono a com­pletare i loro stu­di di preparazione al sac­er­dozio o di specializzazione.

La Fra­ter­nità dei Laici Trini­tari di Cori ha orga­niz­za­to in queste set­ti­mane un cal­en­dario di appun­ta­men­ti natal­izi, iniziati l’8 Dicem­bre con la rap­p­re­sen­tazione Bib­li­ca ‘Susan­na’. Il 17 Dicem­bre si è svol­ta la Fes­ta di San Gio­van­ni de Matha. Le inizia­tive pros­eguiran­no ven­erdì 23 Dicem­bre, alle 17:30, con la proiezione del film ‘Christ­mas Car­ol’. Mart­edì 27, dalle 15:00, la tombo­la­ta di Natale. Giovedì 29, alle 17:30, il Con­cer­to di Natale del coro di voci miste ‘Il Madri­galet­to’ del Con­ser­va­to­rio Statale ‘O. Respighi’ di Lati­na, diret­to dal M° Nicolò Iucolano. Da non perdere in questi giorni il sug­ges­ti­vo pre­sepe (foto di Pietro Guidi).iretto dal ato­rio Statale Respighi di Lati­naib­er­azione degli schi­avi rio Maz­zone). essa. . rini­tari di Coriri.  Con­ti e

Mar­co Castaldi

Addet­to Stam­pa & OLMR