Concerto di Natale a Cori

Concerto di Natale a Cori

14/12/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3583 volte!

Appun­ta­men­to domeni­ca 18 Dicem­bre, alle ore 17:30, nel­la Chiesa di Sant’Oliva. Si esi­bi­ran­no il Coro Poli­fon­i­co Lumi­na Vocis e il Coro Poli­fon­i­co Gio­vanile Always Young Choir, accom­pa­g­nati al pianoforte dal M° Car­lo Vit­tori e dal­la voce sopra­no di Rossel­la Ceri­oni, con la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Gian­ni De Feo. Dirige il M° Gio­van­ni Mon­ti. 

Domeni­ca 18 Dicem­bre, alle ore 17:30, la Chiesa di Sant’Oliva di Cori ospiterà il Con­cer­to di Natale diret­to dal M° Gio­van­ni Mon­ti. L’iniziativa, ad ingres­so libero, è orga­niz­za­ta dall’Asso­ci­azione cul­tur­ale ‘Idee in Cor­so’, con il patrocinio del Comune di Cori.

Dal­la cap­pel­la del San­tis­si­mo Cro­ce­fis­so si esi­bi­ran­no con can­ti natal­izi e altre melodie il Coro Poli­fon­i­co Lumi­na Vocis e il Coro Poli­fon­i­co Gio­vanile Always Young Choir, accom­pa­g­nati al pianoforte dal M° Car­lo Vit­tori e dal­la voce sopra­no di Rossel­la Ceri­oni, con la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Gian­ni De Feo.

Il grup­po Always Young Choir è for­ma­to dai gio­vani under 30 che fre­quen­tano la scuo­la di can­to e musi­ca corale, isti­tui­ta a Cori nell’Ottobre 2014 dall’Associazione pre­siedu­ta da Emanuele Vari e la disponi­bil­ità a tenere le lezioni del M° Gio­van­ni Mon­ti, affer­ma­to musicista di cal­i­bro inter­nazionale.

Con loro i Lumi­na Vocis, ambas­ci­a­tori del­la musi­ca corale poli­fon­i­ca corese in Italia e in Europa. I due grup­pi poli­foni­ci saran­no accom­pa­g­nati al pianoforte da un altro mae­stro conosci­u­to ed apprez­za­to anche all’estero, Car­lo Vit­tori.

Ad impreziosire la ser­a­ta con­tribuiran­no due splen­dide voci, quel­la di Rossel­la Ceri­oni, sopra­no di spic­co del panora­ma musi­cale ital­iano e non solo, e l’altra di Gian­ni De Feo, attore e inter­prete pro­tag­o­nista di numerose scene teatrali, musi­cal e spet­ta­coli musi­cali.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: