Presentata la campagna “Don’t touch” del Forum Nazionale Giovani

Presentata la campagna “Don’t touch” del Forum Nazionale Giovani

25/11/2016 0 Di Alessio Colacchi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4486 volte!

In occa­sione del­la gior­na­ta mon­di­ale con­tro la vio­len­za sulle donne il Forum Nazionale dei Gio­vani, organ­is­mo rap­p­re­sen­tante 75 realtà asso­cia­tive gio­vanili, pre­sen­ta in Sen­a­to la cam­pagna “Don’t touch”.
L’inizia­ti­va si svilup­pa in un video con­test riv­olto a tut­ti i gio­vani under 35 per la creazione di un cor­tome­trag­gio rel­a­ti­vo al tema del­la lot­ta alla vio­len­za di genere, con l’o­bi­et­ti­vo di coin­vol­gere tut­ti col­oro, anche al di fuori del forum stes­so, che abbiano a cuore la tem­at­i­ca.
“E’ nos­tra inten­zione capire quale sia la percezione che han­no i gio­vani del­l’ar­go­men­to — ha sot­to­lin­eato il por­tav­oce del Forum Nazionale dei Gio­vani Maria Cristi­na Pisani — dif­fonden­dola attra­ver­so le nos­tre piattaforme, pro­prio per coin­vol­gere la gioven­tù riguar­do uno dei mag­giori prob­le­mi a liv­el­lo nazionale e inter­nazionale. In tal sen­so il nos­tro obi­et­ti­vo è quel­lo di creare un cli­ma sociale di forte con­dan­na alla vio­len­za e una mag­giore cul­tura del­la par­ità di genere che garan­tis­ca dig­nità e rispet­to al ses­so fem­minile”.
Alessio Colac­chi
15171108_10154790244783658_2037929185175004804_no obi­et­ti­vo è quel­lo di creare un cli­ma sociale di forte con­dan­na alla vio­len­za e una mag­giore cul­tura del­la par­ità di genere che garan­tis­ca dig­nità e rispet­to al ses­so fem­minile”.
Alessio Colac­chi

Related Images: