Guida al Referendum. Per una sana e robusta Costituzione

Guida al Referendum. Per una sana e robusta Costituzione

22/11/2016 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3899 volte!

Incon­tro di infor­mazione e con­fron­to costrut­ti­vo

In vista del prossi­mo ref­er­en­dum cos­ti­tuzionale del 4 Dicem­bre, domeni­ca 27 Novem­bre, alle ore 11:00, la Bib­liote­ca comu­nale di Cori ‘Elio Fil­ip­po Accroc­ca’ ospiterà l’iniziativa Gui­da al Ref­er­en­dum. Per una sana e robus­ta Cos­ti­tuzione’ in cui ver­ran­no esposte e spie­gate le più impor­tan­ti mod­i­fiche alla nos­tra Cos­ti­tuzione sulle quali ogni cit­tadi­no è chiam­a­to a votare.

L’impostazione dell’incontro sarà di natu­ra dialet­ti­ca: si con­fron­ter­an­no le tesi del SI, esposte dal Dott. Pao­lo Fan­ti­ni, e quelle del NO, argo­men­tate dal Prof. Car­lo Corset­ti. Il Sin­da­co Tom­ma­so Con­ti mod­er­erà il con­fron­to tra le posizioni. L’obiettivo è quel­lo di chiarire in modo sem­plice e divul­ga­ti­vo i con­tenu­ti tec­ni­ci pre­visti dal­la rifor­ma Boschi e per­me­t­tere un con­fron­to costrut­ti­vo tra le par­ti.

L’appuntamento, pro­mosso e orga­niz­za­to dall’Associazione cul­tur­ale Arca­dia e dal Comune di Cori, rien­tra tra gli scopi statu­tari del­la Bib­liote­ca civi­ca di Cori: “Pro­muo­vere dibat­ti­ti, incon­tri, mostre, attiv­ità musi­cali e teatrali e tut­to ciò che sia di sti­mo­lo alla conoscen­za crit­i­ca del­la realtà”.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: