Pomezia Città Intelligente: PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI

Pomezia Città Intelligente: PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI

18/11/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2655 volte!

schermata-2016-11-18-alle-09-09-22PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI. 
Pomezia Cit­tà Intel­li­gente. Pre­sen­tazione dei nuovi servizi on line mart­edì 22 novem­bre alle ore 16.00 pres­so la Sala Con­gres­si del Com­p­lesso Sel­va dei Pini

Pomezia sem­pre più Cit­tà Intel­li­gente: dal 22 novem­bre prossi­mo infat­ti cit­ta­di­ni e pro­fes­sion­isti potran­no accedere a numerosi servizi con un sem­plice click. Infor­mazioni ana­gra­fiche, immo­bil­iari, fis­cali e di sicurez­za a dis­po­sizione del­la cit­tad­i­nan­za gra­zie al nuo­vo Por­tale al Cit­tadi­no per i trib­u­ti locali, una soluzione inno­v­a­ti­va che rende le infor­mazioni subito disponi­bili, effi­ci­en­ti e traspar­en­ti, con l’obiettivo di  miglio­rare i servizi ero­gati sul ter­ri­to­rio. In par­ti­co­lare il nuo­vo Por­tale con­sen­tirà di accedere gra­tuita­mente ai pro­pri dati rel­a­tivi ai trib­u­ti locali, ai pre­com­pi­lati IMU, TASI, TARI, F24, ai pro­pri dati cat­a­stali, con la pos­si­bil­ità di mod­i­fi­care e inte­grare le infor­mazioni pre­sen­ti.

“Con l’attivazione di questo nuo­vo Por­tale ded­i­ca­to alla fis­cal­ità parte­ci­pa­ta — spie­ga l’Assessore Emanuela Avesani – si con­clude il proces­so di inter­nal­iz­zazione del servizio di recu­pero dell’evasione che era affida­to alla soci­età Andreani e che ora è com­ple­ta­mente gesti­to dal Comune (esclusi gli avvisi di recu­pero già inviati dal­la soci­età). Pomezia si dota di un servizio inno­v­a­ti­vo che con­sente ai res­i­den­ti di accedere a numerose infor­mazioni diret­ta­mente da casa ed è il pri­mo Comune del­la Cit­tà met­ro­pol­i­tana ad adottare il servizio Addres­Sat (Soc­cor­so con ind­i­riz­zo geografi­co cer­ti­fi­ca­to), gra­zie al quale il per­son­ale di soc­cor­so – medico, ambu­lan­za e vig­ili del fuo­co —  può rag­giun­gere con certez­za e in tem­pi ristret­ti il luo­go in cui è richiesto”.

“Pomezia diven­ta ogni giorno di più una vera Smart City – aggiunge il Sin­da­co Fabio Fuc­ci — Più servizi ai cit­ta­di­ni, più trasparen­za e parte­ci­pazione: con il nuo­vo Por­tale al Cit­tadi­no ded­i­ca­to ai trib­u­ti locali for­ni­amo un servizio aper­to 24 ore su 24, facil­mente rag­giun­gi­bile,  utile a cit­ta­di­ni, pro­fes­sion­isti, assis­ten­ti fis­cali, pro­tezione civile, medici e mezzi di soc­cor­so. Pomezia è oggi una Cit­tà in gra­do di rispon­dere in maniera intel­li­gente e inno­vatischermata-2016-11-18-alle-09-09-22va alle richi­este del­la cit­tad­i­nan­za, met­ten­do a dis­po­sizione le pro­prie risorse per fornire sup­por­to agli uten­ti e imple­men­tan­do i servizi on line, la grande scommes­sa del­la pub­bli­ca ammin­is­trazione del futuro”.

Il Por­tale al Cit­tadi­no per i trib­u­ti locali, atti­vo dal 22 novem­bre 2016, è real­iz­za­to in col­lab­o­razione con lo staff ingeg­ner­is­ti­co di Sis­te­mi Infor­ma­tivi e Car-Tech Group. Il Por­tale è rag­giun­gi­bile dal sito inter­net del Comune: www.comune.pomezia.rm.it/servizi_online che prevede, pre­via reg­is­trazione, il rilas­cio delle cre­den­ziali (user-id e pass­word) che per­me­t­tono l’accesso alla pro­pria sche­da territoriale/tributaria in pieno rispet­to alla nor­ma­ti­va sul­la pri­va­cy.

La pre­sen­tazione del servizio si ter­rà mart­edì 22 novem­bre alle ore 16.00 pres­so la Sala Con­gres­si del Com­p­lesso Sel­va dei Pini (via Pon­ti­na km. 31,400).

Tut­ta la cit­tad­i­nan­za è invi­ta­ta a parte­ci­pare.