MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

26/10/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 7076 volte!

Massimo Prinzi

Mas­si­mo Prinzi

MARINO, MCD: MULTISERVIZI 245 DIPENDENTI SI GIOCA SULLA LORO PELLE?

Nel 2015 il con­siglio comu­nale votó il rin­no­vo di tut­ti i con­trat­ti in essere con la Mul­ti­servizi.

Fu anche ottenu­to un cospic­uo finanzi­a­men­to che prevede­va impor­tan­ti somme sia per l’ac­quis­to di cas­sonet­ti sia per l’avvio del por­ta a por­ta sia per la for­mazione alle scuole e ai cit­ta­di­ni.

Il tut­to cor­re­la­to da un prog­et­to chiaro e defini­to.

Oggi, sco­pri­amo che il Comune di Mari­no sta incar­i­can­do un prog­et­tista ester­no per svilup­pare un nuo­vo prog­et­to.

Che sig­nifi­ca? Si sta but­tan­do alle ortiche il prog­et­to che lo stes­so Com­mis­sario Capo­rale ave­va sostenu­to e amplia­to (por­ta a por­ta).

Il finanzi­a­men­to ottenu­to è a ris­chio? Certe scelte non pos­sono essere in seno a pochi ammin­is­tra­tori e delib­er­ate sen­za il gius­to con­fron­to politi­co questo sig­nifi­ca gio­care sul­la pelle di chi lavo­ra e rischiare il dis­a­gio sociale.

Ricor­diamo a tut­ti che la nos­tra Mul­ti­servizi é sta­ta clas­si­fi­ca­ta tra le migliori ed effi­ci­en­ti parte­ci­pate d’I­talia quin­di esclusa dai car­roz­zoni man­gia sol­di des­ti­nati a scom­par­ire come spec­i­fi­ca­to nel­l’at­tuale legge di bilan­cio.

Noi ci aspet­tava­mo come da pro­gram­ma l’avvio del­la rac­col­ta por­ta a por­ta già dal 2017 così ci pare di capire che questo servizio non lo vedremo presto.

Forse l’am­min­is­trazione ha in tes­ta l’idea di elim­inare la Mul­ti­servizi? Per­ché sem­br­erebbe pro­prio ques­ta l’in­ten­zione il sospet­to è che anche i servizi men­sa, assis­ten­za por­ta­tori d’hand­i­cap, servizi cimi­te­ri­ali, manuten­zioni immo­bili comu­nali, aff­is­sioni e verde pub­bli­co siano a ris­chio.

Che fac­ciamo ven­di­amo le nos­tre far­ma­cie comu­nali? È il parcheg­gio di Piaz­za­le degli Eroi che è del­la Mul­ti­servizi? In atte­sa di una rispos­ta chiara e con­cisa aus­pichi­amo che tutte le forze politiche in cam­po si esp­ri­mano facen­do chiarez­za nel­l’in­ter­esse del­la comu­nità tut­ta e di tut­ti i lavo­ra­tori del­la Mul­ti­servizi

Movi­men­to Civiltà Demo­c­ra­t­i­ca
Il coor­di­na­tore
Mas­si­mo Prinzi

Related Images: