Marino Aperta Onlus: riparte il CAG-Doposcuola a Frattocchie

Marino Aperta Onlus: riparte il CAG-Doposcuola a Frattocchie

20/10/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4565 volte!

School books on desk, education concept

School books on desk, edu­ca­tion con­cept

Mari­no Aper­ta Onlus: riparte il CAG-Doposcuo­la a Frat­toc­chie

Anche per il 2016/2017 l’as­so­ci­azione Mari­no Aper­ta Onlus, apparte­nente al Coor­di­na­men­to Vivi­Mari­no, si appres­ta a riavviare le attiv­ità del Cen­tro Aggrega­ti­vo Gio­vanile-Doposcuo­la (CAG) a Frat­toc­chie. L’in­au­gu­razione delle attiv­ità è pre­vista per lunedì 17 otto­bre 2016, ma già in questi gironi i volon­tari e i gio­vani ragazzi del Cen­tro stan­no preparan­do i locali e gli spazi per le attiv­ità sportive. 
E’ con grande piacere che riavvi­amo anche quest’an­no le attiv­ità a sup­por­to degli ado­les­cen­ti del ter­ri­to­rio.” ha dichiara­to il pres­i­dente di Mari­no Aper­ta Onlus, Mar­co Car­bonel­li. “Da oltre 10 anni la nos­tra asso­ci­azione assi­cu­ra a Frat­toc­chie e San­ta Maria delle Mole un servizio alla por­ta­ta di tut­ti, ma soprat­tut­to ded­i­ca­to per gli ado­les­cen­ti con mag­giore dif­fi­coltà, per l’in­te­grazione, la sana cresci­ta umana e il recu­pero sco­las­ti­co. Anche quest’an­no il Coor­di­na­tore del Prog­et­to CAG-Doposcuo­la sarà il dott. Daniele Cicer­chia, sup­por­t­a­to dai volon­tari di Mari­no Aper­ta Onlus che si altern­er­an­no dal lunedì al ven­erdì dalle ore 16,30 alle ore 19,30 nel nuo­vo sito del CAG a via Car­di­nal Piz­zar­do 5.”
Il Prog­et­to, infat­ti, da quest’an­no ver­rà ospi­ta­to nei locali del­la scuo­la Ele­mentare Anna Frank di Frat­toc­chie, essendo sta­to approva­to dal Con­siglio di Isti­tu­to del­l’IC Levi a giug­no scor­so e essendo in cor­so di inser­i­men­to nel Piano del­l’Of­fer­ta For­ma­ti­va (POF) del­lo stes­so Isti­tu­to. Saran­no segui­ti fino a 30 ragazzi, in coop­er­azione con la Scuo­la ter­ri­to­ri­ale per gli Isti­tu­ti Levi e Vival­di, i Servizi sociali comu­nali e il Min­is­tero di Gius­tizia, sezione minoren­ni.
Il 17 otto­bre alle ore 17,30″ con­clude Mar­co Car­bonel­li “fes­tegger­e­mo l’inizio delle attiv­ità con un pic­co­lo rin­fres­co ded­i­ca­to ai ragazzi a cui abbi­amo invi­ta­to le autorità ammin­is­tra­tive comu­nali e le autorità reli­giose del­la dio­ce­si”.

Related Images: